Sci Alpino: tempo di allenamenti a Les Deux Alpes per gli atleti Fisi-Aoc

0
87

Dopo il lungo periodo di assenza forzata dalle piste dovuta al lockdown, i giovani atleti delle squadre di sci alpino del Comitato FISI Alpi Occidentali stanno velocemente riprendendo confidenza con la neve.

Per il raduno in programma da martedì 30 giugno a martedì 7 luglio il Consigliere referente per lo sci alpino Maurizio Poncet aveva convocato Maria Sole Antonini, Martina Banchi, Gaia Blangero, Vittoria Castellano, Giulia Currado Vietti, Matilde Lorenzi, Martina Sacchi, Chiara Teroni, Fabio Allasina, Corrado Barbera, Gregorio Bernardi, Mattia Borgogno, Denni Xhepa, Leonardo Rigamonti, Edoardo Saracco e Pietro Tranchina.

Alcuni atleti hanno raggiunto il gruppo solo per una parte del periodo, essendo aggregati alle squadre giovanili nazionali.

“Sul ghiacciaio francese abbiamo trovato condizioni ottime. – sottolinea Marco Gullino, allenatore del gruppo maschile, coadiuvato come sempre dal tecnico del Centro Sportivo
Esercito, Alessandro Roberto – Abbiamo iniziato il lavoro con sciate in campo libero, seguite da esercizi di addestramento. I ragazzi che dal prossimo autunno passeranno alla categoria Aspiranti e correranno le loro prime gare FIS-NJR si sono subito integrati bene nel gruppo”.

”Ho trovato le ragazze molto motivate, con una gran voglia di ricominciare a sciare e di ascoltare i nostri consigli. – sottolinea a sua volta Alberto Platinetti, allenatore del gruppo femminile, anche lui coadiuvato da Alessandro Roberto – Anche noi abbiamo fatto un lavoro in capo libero, seguito da esercizi di addestramento con gli sci corti”.

Il prossimo periodo di allenamento è in programma sempre a Les Deux Alpes da mercoledì 15 a mercoledì 22 luglio. Sono convocati: Maria Sole Antonini, Martina Banchi, Gaia Blangero, Vittoria Castellano, Giulia Currado Vietti, Emilia Mondinelli, Martina Sacchi, Chiara Teroni, Fabio Allasina, Corrado Barbera, Lorenzo Thomas Bini, Luigi Graziano, Leonardo Rigamonti ed Edoardo Saracco.

c.s.