Il Cuneo aggancia la Pro Villafranca nel finale (2-2)

0
1
Pro Villafranca Cuneo

Al Cuneo 1905 Olmo serve un eurogol di Andrea Dalmasso per conquistare un punto con la Pro Villafranca nel 28° turno del campionato di Eccellenza (Girone B). Al Villapark di Villafranca d’Asti termina 2-2.

LA PARTITA

Gli ospiti partono forte e al sesto giro di lancette trovano la via della rete con Rastrelli, il classe 2003 realizza la sua sesta marcatura stagionale (la seconda consecutiva) e porta in vantaggio i suoi (0-1). La lunghezza di vantaggio non sembra accontentare gli uomini di Rocca che, due minuti più tardi, con il colpo di testa Andrea Dalmasso vanno vicini allo 0-2. I Villans non crollano, reggono il colpo e si fanno vedere dalle parti di Dia con Bandirola. Se per i locali il più pericoloso è proprio il numero 9, per il Cuneo brilla Rastrelli che va a un passo dalla doppietta personale, impeccabile De Masi a salvare sulla linea di porta. Al 37′, dopo diversi interventi precisi, Dia viene battuto da Gennari (1-1) e le squadre vanno negli spogliatoi in perfetta parità.

Pro Villafranca Cuneo

 

Il pubblico del centro sportivo villafranchese è il 12° uomo e la Pro Villafranca gioca sulle ali dell’entusiasmo. Il calcio di punizione di Reka pesca in area Idahosa che, di testa, festeggia il suo 4° sigillo dell’Eccellenza 23-24 (2-1). Il Cuneo cambia tanto e prova a invertire la tendenza con le sostituzioni; Venturello e soci però non commettono ingenuità. Rastrelli e Serino, entrambi di testa, fanno tremare la retroguardia di mister Bosticco, ma il centro del definitivo 2-2 arriva all’89’ con una gemma di Andrea Galasso, bravo a convertire in gol l’assist di Bernardi.

Un punto a testa per Pro Villafranca e Cuneo 1905 Olmo con gli astigiani che salgono a  quota 34 garantendosi così la permanenza in Eccellenza e i cuneesi che mantengono, con 51 punti, la terza piazza del raggruppamento.

La sensazione, al triplice fischio di Biasiol, è di aver visto due squadre in ottima salute.

VENTOTTESIMA GIORNATA (GIRONE B)

PRO VILLAFRANCA – CUNEO 1905 OLMO 2-2

Reti: 37′ Gennari e 65′ Idahosa (Pro Villafranca); 6′ Rastrelli e 89′ Andrea Dalmasso (Cuneo 1905 Olmo)

Pro Villafranca: Franceschi, De Masi, Vergnano, Pecoraro, Di Savino, Venturello, Finocchiaro, Gennari, Bandirola (84′ Fasano), Reka, Idahosa. A disposizione Menzato, Bejaj, Minchiante, Cucos, Natoli, Parisi, Cena, Macrì. All. Bosticco

Cuneo 1905 Olmo: Dia, Bernardi, Pernice (69′ Magnaldi), Angeli, Brondino, Giacomo Dalmasso (69′ Delpiano), Botasso, Andrea Dalmasso, Rastrelli (78′ Costa), Giachino (88′ Bodino), Serino. A disposizione Costin, Benso, Chesta, Eliotropio, Romagnoli. All. Rocca

Ammoniti: De Masi e Idahosa (Pro Villafranca)

Alessandro Biasiol di Nichelino, assistenti Luca Sperati e Paolo Cutillo di Nichelino