L’azienda della “città delle paci” ha indetto il torneo di calcio giovanile a cui hanno preso parte Cesena, Cheraschese e Roretese, tutte società sportive da essa sostenute

Da sempre Mtm srl fa dello sport uno dei punti chiave della propria comunicazione e della propria etica. L’azienda cheraschese, che tramite i suoi differenti marchi è “leader” nella costruzione di impianti gas auto e nella mobilità sostenibile, vuole, oggi più che mai, rimarcare questi concetti, dando un ulteriore sostegno ai giovani che quotidianamente traggono dallo sport, ed in particolar modo dal calcio, importanti insegnamenti di vita.
Oltre allo storico connubio con la Us Cheraschese e la Asd Roretese, società locali che, grazie al prezioso lavoro della loro dirigenza sono una eccellenza del panorama calcistico cuneese, Mmt ha negli anni varcato i confini regionali e con il marchio Zavoli è “partner” della società Cesena Calcio, città nella quale ha sede il relativo stabilimento commerciale.
Per sancire queste collaborazioni è nato, ed è stato un grande successo, il primo Trofeo Mtm giocato a Roreto di Cherasco e che ha visto protagoniste le categorie “giovanissimi” 2006 ed “”sordienti” 2007 delle tre società calcistiche supportate da Mtm.
Le sfide, che hanno avuto luogo presso gli impianti sportivi di via Malabaila a Roreto di Cherasco, hanno coinvolto circa 120 giovani atleti.
Il programma ha visto sfidarsi alle 9 l’ U.S. Cheraschese 2007 e l’ ASD Roretese 2007 con la vittoria per 1 a zero di questi ultimi. La mattina è proseguita con il Cesena F.C. 2006 che ha battuto per 5 a 0 l’ASD Roretese 2006. Infine, la gara tra Cesena F.C. 2007 e U.S. Cheraschese 2007 si è conclusa con il puntegio di 9-1.
«È stata una bella giornata di sport, dove al di là del risultato hanno vinto lo sport, l’amicizia ed il rispetto», ha sottolineato un sorrdente Massimiliano Fissore, Amministratore Delegato di M.T.M.
«Il nostro impegno a fianco di Cheraschese e Roretese è ormai radicato nel tempo. Con il marchio Zavoli siamo “partner” del Cesena Calcio, società gloriosa che sono certo troverà linfa per tornare al più presto sui palcoscenici che le competono. Mi auguro che i ragazzi che abbiamo ospitato abbiano potuto trascorrere una giornata positiva».
Oltre al primo Trofeo Mtm, nell’occasione sono stati consegnati riconoscimenti speciali per il miglior portiere a Paolo Mollo dell’Us Cheraschese e per il miglior giocatore a Justin Gosso dell’Asd Roretese, atleti che si sono distinti in campo oltre che per le doti tecniche anche per la loro lealtà sportiva.
Entusiasmo sentito anche da parte di Cesare Pollini membro del Cda
del Cesena Calcio e direttore vendite after-market di Mtm: «Per i nostri ragazzi il primo Trofeo Mtm è stata una bella occasione. Gli atleti hanno vissuto una bella esperienza, grazie all’impegno di due società sportive che sono legate anch’esse al gruppo Mtm. Desidero ringraziare tutti i dirigenti che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione e, ovviamente, la direzione Mtm per il supporto che fornisce al Cesena Calcio. Mi auguro che questo torneo sia il primo di una lunga serie. Da parte nostra abbiamo già invitato Cheraschese e Roretese ai nostri tornei primaverili, al fine proseguire il cammino cominciato nel fine settimana appena trascorso».
Il primo Trofeo Mtm si è posto l’obiettivo di creare un momento di incontro tra le società sportive e i loro rappresentanti e di certo il successo della manifestazione rap­presenta un’esperienza che rimarrà indelebile nel cuore dei giovani calciatori che ne sono stati protagonisti.