AMMINISTRATIVE 2019 – Presentata ufficialmente la lista Per Alba – Cirio con Liliana Allena capogruppo (VIDEO)

0
1033

Doveva essere il coup de théâtre della presentazione ufficiale della lista civica Per Alba – Cirio a sostegno della candidatura di Carlo Bo, ma la notizia della discesa in campo dell’ormai ex presidente dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba Liliana Allena tra le fila del centro destra è stata “bruciata” nel pomeriggio dal sindaco Maurizio Marello che, con un post al vetriolo ha definito questa scelta  “una totale assenza di rispetto delle pur minime regole di decenza morale ed istituzionale”.

Uno sfogo al quale Liliana Allena, divenuta per gentile “cessione” di Domenico Boeri capogruppo della lista Per Alba – Cirio, non ha voluto replicare, o meglio, lo ha fatto ricordando il suo lavoro per la promozione della città e del territorio Nell’ultimo periodo sono venute meno le condizioni per poter continuare a svolgere al meglio il mio mandato – ha affermato Liliana Allena – La mia visione e quella dell’Amministrazione non sempre sono coincise rispetto ai progetti per la città e per il territorio. Le sterili polemiche non mi appartengono, mi appartengono i fatti che credo siano sotto gli occhi di tutti, e i numeri. In quattro anni le presenze turistiche sono passate da 154.000 a 186.000 con una crescita del 20%. Oggi dopo la Ferrero il turismo è la prima industria del territorio. In questi anni ho lavorato senza ricevere alcun compenso, ma anzi sottraendo del tempo alla mia attività imprenditoriale, per far crescere una squadra, e non certo per acquisire una visibilità personale”.

Quindi la “benedizione” di Alberto Cirio al quale la lista Per Alba va a legarsi indissolubilmente “L’obiettivo di questa lista è portare quelli che organizzano, quelli che fanno, quelli che si spendono in prima persona, a essere rappresentati più e meglio all’interno dell’amministrazione comunale. E chi meglio di Liliana Allena poteva fare il capolista di questa lista, perchè lei ha presieduto e presiede l’dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba e lo ha fatto bene come gli è riconosciuto da tutti quanti, lo ha fatto anche con la giusta e dovuta determinazione e ha dimostrato di avere carattere nelle sue decisioni. Io ho apprezzato che abbia scelto di scendere in campo perchè queste sono elezioni in cui si scelgono le persone, e il fatto che abbia riconosciuto in questo gruppo di persone e in Carlo Bo la persona sulla quale fondare il futuro di Alba è qualcosa di meritorio”.

Soddisfazione per la scesa in campo di Liliana Allena espressa anche da Domenico Boeri, ex capolista del gruppo Per Alba – Cirio, che ha ceduto il suo “status” proprio all’ex presidente dell’Ente Fiera “Liliana Allena in questi anni ha dimostrato la sua capacità e la sua competenza nel campo del turismo. Per noi è motivo di orgoglio avere con noi Liliana alla quale con molto orgoglio lascio la carica di capolista perchè la sua esperienza per noi è molto importante, dopo tutto Alba è una città che diventerà sempre più turistica e per noi avere al vertice della lista una persona che per il turismo e per la cultura ha fatto tanto è un segnale forte che vogliamo dare alla popolazione albese”.

Il commento di Carlo Bo nel Video di Ideawebtv.it