Cuneo: Est-Ovest, l’asfalto rifatto a novembre è già rovinato

I lavori sono stati fatti da Anas, ma in alcuni punti la situazione è già critica. Il consigliere di maggioranza Silvano Enrici: "Molto strano, chiederemo chiarimenti"

0
855

La riasfaltatura è stata fatta da Anas a novembre, ma in alcuni punti della Est-Ovest di Cuneo stanno emergendo degli evidenti problemi, come si può chiaramente vedere dalle foto. La zona in questione è la bretella che collega la Est-Ovest con via Valle Maira: poco prima della grande rotonda nei pressi del Carle, l’asfalto si presenta rovinato in diversi punti.

Tra i primi ad accorgersene il consigliere di maggioranza Silvano Enrici: “L’asfalto viene via, è una cosa stranissima. Non so cosa sia successo, non sono un tecnico, ma sicuramente non è normale considerando che accade a pochi mesi di distanza dal momento dell’asfaltatura”.

Come detto, i lavori sono stati fatti lo scorso novembre: sono durati oltre 10 giorni, nei quali è stato istituito il senso unico alternato in determinati orari. “I cittadini hanno diritto di sapere cosa sia successo – prosegue Enrici -, per una questione di sicurezza, ma anche perché sono stati spesi soldi pubblici. Per questo mi impegno a presentare un’interpellanza nel Consiglio comunale di maggio nella quale chiederò al sindaco di interrogare Anas su questa vicenda per avere dei chiarimenti. Anche perché i problemi che sono emersi in quelle zone, che sono molto sollecitate, potrebbe presentarsi anche in altre parti della Est-Ovest”.

Intanto, proprio in prossimità dei punti incriminati, Anas ha posto dei cartelli che indicano la strada dissestata.