Basket D/M: Savigliano ne ha di più! Cherasco travolto 70-48

0
381

Domenica pomeriggio, le Pantere targate OpenSpace hanno finalmente ritrovato la vittoria e il sorriso, riuscendo ad avere la meglio (70-48) sulla Cestistica Cherasco.
Il primo periodo inizia male per i padroni di casa. I Braidesi partono in quinta e infliggono subito un mini parziale che rischia di far male ai biancorossi.

Ma le Pantere, agguerrite e alla ricerca della vittoria, salgono in cattedra e iniziano a recuperare, per passare a condurre il match per 21-19 alla prima pausa.

Nel secondo periodo entrambe le compagini rallentano il gioco, facendo fatica a trovare la via del canestro.

Sotto di 1 a 10 secondi dalla fine del secondo quarto è Bacci che mette la “bomba” del sorpasso sulla sirena. 34-32, e da questo momento le pantere non si faranno più scavalcare dagli avversari.

Terza frazione di gioco super, con un parziale di 7-0 di Masento che fa scappare le Pantere. 56-45 all’ultima pausa.

Quarto periodo fotocopia di quello precedente: gli ospiti, complice una grande difesa di squadra dei saviglianesi, non trovano più il canestro.

Negli ultimi minuti coach Sanino dà spazio a chi aveva giocato di meno, facendo trovare i primi punti in campionato al giovane Abrate.

“Un’ottima prestazione di squadra – commentano da casa Amatori –. Da segnalare i 25 punti di un super Bacci in gran forma. Sono due punti importanti per la classifica, ma ancora di più per il morale”.

OpenSpace Savigliano 70
Cestistica Cherasco 48

c.s. Amatori Basket Savigliano