Prima Categoria: l’Azzurra rimonta e batte il Murazzo

Al "Pochissimo" finisce 1-2 per i morozzesi di Burgato

0
893

Esordio amaro per il Murazzo che, nella prima partita della sua storia in Prima Categoria, viene battuto, in rimonta, per 2 reti a 1 dall’Azzurra sul terreno amico dello stadio “A. Pochissimo” di Fossano. Nonostante la comprensibile tensione, i ragazzi di mister Bergesio, oggi in completa tenuta rossa, giocano un buon primo tempo, approcciando bene la gara e lottando alla pari su ogni pallone contro i più quotati avversari morozzesi; è così che i fossanesi al primo vero affondo trovano la rete del vantaggio; i “giallo-blu” ospiti, però, non si scompongono e iniziano ad imporre il proprio gioco pervenendo al pareggio nei minuti finali della prima frazione di gioco.

La maggior esperienza dei ragazzi di mister Burgato si evince nel secondo tempo quando i locali calano l’intensità della manovra lasciando spazio alla trama ospite che culmina con la decisiva rete della vittoria e l’impossibilità dei murazzesi di rimontare allo svantaggio.

All’8’ errato rinvio di Ferrero che viene recuperato da Alessio Ballario, che serve in profondità capitan Prato, che scavalca l’estremo difensore ospite con un pregevole pallonetto e chiude il triangolo con Ballario, che appoggia in rete la sfera del vantaggio murazzese. Al 14’ ospiti in attacco con la combinazione fra Miha e Simone Mana, ma la conclusione di quest’ultimo termina abbondantemente sul fondo. Al 16’ Roccia sfugge al proprio marcatore, si accentra e tenta la conclusione che termina a lato della porta difesa da Bersano.

Al 25’ Murazzo ancora costretto a difendersi in mischia su calcio d’angolo, ma la conclusione di Esposito viene deviata in corner. Al 32’ si rifanno vedere in avanti i locali con pregevole appoggio di Alessio Ballario per Olocco che prova ad anticipare la conclusione che termina, però, a lato della porta di Ferrero. Al 36’ ancora Murazzo in attacco con Busso che recupera palla e affonda sulla destra mettendo un invitante pallone in mezzo per Prato, che lascia la sfera con un velo ad Alessio Ballario, che prova la conclusione che termina a lato.

Al 40’ contropiede dei fossanesi portato da Preci che la mette in mezzo per Olocco che, di prima intenzione, calcia a lato. Al 42’ gli ospiti trovano il pareggio con un bel lancio di Matteo Mana che pesca in area Fenoglio che batte, imparabilmente, Bersano.
Al 4’ ospiti in avanti con la punizione dalla trequarti di Matteo Mana che trova, solo in area di rigore, Esposito che coglie incredibilmente il palo. Al 18’ l’Azzurra passa in vantaggio con un contropiede che trova impreparata la retroguardia murazzese e Miha può comodamente anticipare l’uscita disperata di Bersano e depositare in rete la sfera del 2 a 1.

Al 23’ provano a scuotersi i fossanesi con l’incursione di capitan Prato che appoggia ad Alessio Ballario che allarga per il neo entrato Serra che controlla e calcia alto sopra la traversa di Ferrero. Al 27’ punizione di Marco Ballario per l’incornata di Prato che sfiora la traversa. Al 28’ ospiti pericolosi con un traversone dalla destra girato di prima intenzione da Fenoglio che trova la pronta risposta d’istinto di Bersano. Al 29’ sul ribaltamento di fronte Alessio Ballario si accentra e prova la conclusione secca ben deviata in corner da Ferrero, che si distende sulla sua destra respingendo la sfera.

Al 33’ Prato si inserisce in mezzo a due avversari e prova la conclusione che termina a lato. Al 36’ punizione dalla trequarti per l’Azzurra con Esposito che conclude di prima intenzione, ma Bersano è nuovamente pronto e sventa il pericolo. Ultima emozione del match al 48’ con Alessio Ballario che prova l’azione personale ma la propria conclusione non inquadra lo specchio della porta di Ferrero.

ASD MURAZZO – ASD AZZURRA 1-2

FORMAZIONE MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Cavallera Jesus Valentin (dal 22’ s.t. Daziano Andrea), Farcas-Lohan Ionut, Preci Klodjan, Calorio Daniele, Pelissero Paolo (dal 17’ s.t. Dosso Cheick Mossouho Hamed), Ballario Marco, Prato Simone (Cap.), Ballario Alessio, Olocco Jvan (dal 13’ s.t. Serra Daniele). Ariu Francesco, Farcas-Lohan Marius, Boscarino Jacopo, Bergese Giovanni, Gjoka Bledar, Giordano Federico. Allenatore: Bergesio Andrea.

FORMAZIONE AZZURRA: Ferrero Federico, Curati Mirko, Coates Andrea, Caldano Marco, Oggero Luca, Mana Matteo, Roccia Matteo, Mana Simone (Cap.), Fenoglio Gioele (dal 46’ s.t. Pellegrino Andrea), Esposito Massimiliano, Miha Sabri (dal 31’ s.t. Vallati Francesco). Favole Federico, Rinaudo Davide, Civalleri Pietro, Burdisso Luca, Calandra Andrea. Allenatore: Burgato Giuliano Luca.
Reti: 8’ p.t. Ballario Alessio (M), 42’ p.t. Fenoglio Gioele (A), 18’ s.t. Miha Sabri (A).
Ammonizioni: Prato Simone (M), Ballario Alessio (M), Mana Matteo (A).
Espulsioni: nessuno.

Luca Prato