Prima Categoria: il Venaria Reale conferma Giovanni Pasquale in panchina | Con lui la società torinese proverà a tornare immediatamente in Promozione

0
526

La Società ASD Venaria Reale ha comunicato, con grande e reciproca soddisfazione, che l’allenatore della Prima squadra per la stagione 2018/2019 sarà ancora Giovanni Pasquale, confermato nonostante la recente retrocessione in Prima categoria.

Pasquale ha iniziato la stagione come giocatore e ha poi accettato di proseguirla nel difficile ruolo di allenatore-giocatore, dimostrando grande dedizione e attaccamento alla maglia della città dove è nato e cresciuto: non è certo a lui che possono essere addebitate le colpe di una stagione nata male e, nonostante i chiari sintomi di ripresa nel gioco e nei risultati dimostrati dopo il cambio di guida tecnica, finita con un verdetto forse immeritato, ma comunque amaro. Nella stagione 2018/2019 Giovanni Pasquale sarà “solo” l’allenatore della squadra, in quanto non farà più parte della rosa dei giocatori.
La Società ASD Venaria Reale, nella persona del Presidente Domenico Mallardo, si dichiara “orgogliosa che un professionista come Giovanni Pasquale abbia deciso di chiudere in maglia arancioverde la sua splendida carriera da giocatore e, nel contempo, iniziare la carriera di allenatore, dimostrando un’umiltà incredibile nell’accettare la guida tecnica nel campionato di Prima categoria e un affetto sconfinato nei confronti della Società e della città di Venaria“.

 

Con Giovanni Pasquale collaboreranno Daniele Sottil nel ruolo di preparatore atletico e Carlo Pistolesi come direttore sportivo, entrambi confermati nel loro ruolo. L’intenzione è costruire una squadra giovane ma competitiva, in grado di valorizzare il florido vivaio del Venaria e nel contempo di risalire prontamente nel campionato di Promozione.