Il Duo del Gesú e il soprano coreano Sung Hee Park alla Fondazizone Bottari Lattes

0
434

La Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba (via Marconi 16) apre le porte del suo auditorium alla quindicesima edizione di Italy&USA – Alba Music Festival.

 

Dopo aver ospitato il Soli Chamber Ensemble, domenica 3 giugno alle ore 16.30 alla Fondazione arriva il Duo del Gesù, formato da Arnaud Kaminski (violino) e Christoph Tymendorf (viola). Parteciperà anche il soprano coreano Sung Hee Park.

 

Il Duo del Gesú è stato fondato nel 2010 dal violinista francese Arnaud Kaminski e il violista polacco Christoph Tymendorf. Il duo ha vinto il Primo premio della venticinquesima edizione del Young Musician International Competition “Città di Barletta”. Questo successo in Italia ha aperto le porte alla loro carriera internazionale, che include performance in tutto il mono, inviti a festival internazionali, congressi, seminari, workshop, partecipazione in qualità di giurati a numerosi concorsi di musica. Hanno lavorato con artisti tra cui Christoph Hartmann (Berliner Philharmoniker), Bertrand Braillard (Orchestre national d’Île-de-France), Janusz Wawrowski, Joanna Woś, Tytus Wojnowicz, Antoine de Grolée, Maciej Gański, Bartosz Koziak, NeoQuartet e Władysław “Gudonis” Komendarek, icona della musica elettronica polacca.