Campionato di Insieme Silver di Ginnastica ritmica: la Team Cuneo è ok

0
647

C’era anche la Team Cuneo al Campionato di Insieme Silver (FGI) di Ginnastica Ritmica che si è svolto lo scorso 6 maggio a Biella.

La ASD cuneese ha partecipato alla gara con due squadre di due diverse categorie, portando a casa risultati soddisfacenti.

Per la categoria Base (Allieve) sono scese in pedana con un esercizio ai 5 cerchi le ginnaste Marta Botta, Giulia Forneris, Chiara Gerbaldo (riserva a causa di un recente infortunio), Sofia Giobergia, Vittoria Lucchino e Carlotta Pantaleo. Tutte le atlete, alla loro prima esperienza in una competizione a squadre, hanno condotto una gara più che buona, seppur con qualche imperfezione, conquistando il terzo gradino del podio.

 

Per la categoria Up invece (Junior/Senior), con un esercizio alle 10 clavette, hanno lottato per la classifica Elisa Beccaria, Aurora De Vivo Giordano, Martina Isaia, Rachele Manconi e Ginevra Vespier. Per loro un grande apprezzamento della giuria per la composizione dell’esercizio che ha visto però un’esecuzione compromessa da un brutto fallo che le ha fatte scivolare in quinta posizione.

 

“Nel complesso siamo contente – è il commento dello staff tecnico Team Cuneo composto da Alice Gollè, Giulia Milano, Marzia Russo e Martina Di Battista e Julianna Berro – La squadra Base, nonostante fosse al suo primo appuntamento con questo genere di gare, ha affrontato molto bene la pedana. Erano tutte molto entusiaste, ma anche molto emozionate. La squadra Up ha purtroppo commesso qualche fallo, ma aveva tutte le carte in regola per conquistare il podio. Preso atto degli errori, ora lavoreremo per migliorare il punteggio in vista dei Campionati Nazionali che si svolgeranno a Rimini dal 22 di giugno al 1° luglio”