Cuneo: si è spenta Patrizia Pauletto, storica figura della Polizia di Stato | I Blu Brothers: “Non potevi scegliere altra data per salutarci”

0
564

Si è spenta oggi Patrizia Pauletto, Ispettore Capo della Polizia e figura storica della Questura di Cuneo, per la quale aveva ricoperto diversi ruoli negli anni passati.

 

E’ stata, tra le altre, Responsabile della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Prevenzione e dell’Ufficio Minori. In tanti si sono già mossi sul web. Tra questi anche i Blu Brothers, tifoseria del volley cuneese, che sulla loro pagina Facebook hanno voluto ricordarla così:

 

“Non potevi che scegliere che questa data per salutarci.

Era Bologna…era finale scudetto…tifava CUNEO ..ma con gli occhi delle forze dell’ordine al nostro seguito.
Mille domeniche fatte di telefonate alle questure d’Italia “arrivano × pullman…sono chiassosi..sembrano cattivi..ma in realtà…”
Questa era la sua frase per tranquillizzare i colleghi e per dare i nostri riferimenti.
Il cellulare di Carmelo..Lopa..o Biagio… a garantire…

E a Bologna quando entrammo nel palazzetto ..alla rinfusa..senza rispettare i posti assegnati..mentre gli steward stavano impazzendo…Lei ed i suoi colleghi “fateli mettere così.non succederà nulla…”
È a fine partita.. quando la tensione era scesa…quegli occhi da tifosa a pigliaculare i colleghi trentini per aver perso lo scudo.
Lei è i colleghi del suo ufficio a trattare per farci invadere le strade di Cuneo per un corteo che avrebbe dovuto svolgersi sul marciapiedi…
Questi risultati dopo anni di conoscenza..di rispetto dei ruoli reciproco..di rispetto personale…con quella ” sezione tifo” che ha permesso e vietato le cose previo un confronto limpido e rispettoso.
L’ultima immagine nota ai molti che erano presenti quel giorno:
Invasione di campo a CUNEO..le lacrime di un funzionario di polizia che capiva quel gesto…e sapeva cosa avrebbe comportato.

Patrizia Pauletto… ci mancherai..
Ti sia lieve la terra
Con il ricordo di quelle lacrime…che valgono più di mille parole.
Ai familiari..
Ai colleghi della Digos
Le condoglianze della “tua” tifoseria”.

 

Redazione Ideawebtv.it