Prima Categoria G: al Boves Mdg basta Belmondo! Azzurra battuta 1-0 (GUARDA LE FOTO)

0
484

Dopo il recupero di mercoledì sera che ha fruttato la vittoria per 2-0 sul campo di Scarnafigi, riparte dalla partita contro il Boves Mdg l’avventura dell’Azzurra in Prima Categoria.

 

Gli uomini guidati da Blua dovranno vendere cara la pelle per rimanere agganciati al Marene – impegnato in casa contro la Monregale Calcio – sperando nel colpo dei monregalesi. Altro clima si respira tra le fila dei bovesani che si presentano all’appuntamento odierno forte del successo maturato proprio contro Scarnafigi per 3-0 e che ha permesso agli uomini di Cicotero di riprendersi la testa della classifica a +1 dalla diretta inseguitrice Sommariva Perno, che oggi se la vedrà contro l’Olimpic Saluzzo in trasferta.

 

Nei primi 15’ di partita le squadre si affrontano a viso aperto, ma è soprattutto il caldo a farla da padrone e bisogna aspettare il 21’ per la prima azione degna di nota e la rete annullata a Donatacci su sponda di Stefano Belmondo. Il Boves Mdg spinge ancora al 26’ con il tiro di Donatacci bloccato agevolmente a terra da Ferrero, poi si sveglia l’Azzurra pericolosa con Bonelli al 29’ con il colpo di testa alto su cross di Roccia.

 

I padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore con Caldano che approfitta di un corner per svettare alto di testa: traversa piena con palla che torna nuovamente in gioco, ma la difesa bovesana riesce a liberare.

 

Al 44’ rossoblu ancora in avanti, ripartenza sulla sinistra di Sidoli con pallone filtrante appoggiato all’ex Stefano Belmondo che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Ferrero: 1-0 e proteste Azzurra per un possibile fallo in attacco di Sidoli in ripartenza.

 

La ripresa è caratterizzata dalla tensione con ammonizioni che fioccano da una parte e dall’altra, poi al 57’ ci prova ancora Belmondo che impegna Ferrero con il suo mancino. Dieci minuti dopo è capitan Mana a provarci con un poderoso colpo di testa terminato alto sopra la traversa.

 

L’Azzurra prova a spingere sull’acceleratore con i tiri di Rinaudo ed il colpo di testa di Fenoglio, ma la partita termina qui, con i ragazzi di Mister Cicotero che espugnano il “Federico Roccia” mantenendosi al comando della Prima Categoria.

 

AZZURRA – BOVES MDG 0-1
RETI: 44′ Belmondo (B).

 

{gallery}sport/azzurra_boves{/gallery}

 

Daniel Sebastian Ossino