Volley B/M: la Mercatò Alba vince e convince ad Albisola

0
497

Dopo la matematica salvezza e la convincente vittoria con Savigliano, la Mercatò Alba centra la seconda vittoria consecutiva sul campo di uno Spinnaker Albisola fanalino di coda del torneo ma in grado nelle ultime gare di mostrare una ottima pallavolo e mettere in difficoltà anche squadre più quotate.

La Mercatò Alba ha saputo tenere bene il campo, vincere agevolmente i primim due set chiudendoli rispettivamente a 15 e a 18, accusando solamente una flessione nel terzo paziale, andato in Liguria a 19, per poi riprendersi nel quarto concedendo agli avversari soli 11 punti.

Soddisfatto a fine gara coach Negro che afferma: “Una domenica più che positiva. Siamo andati a giocare ad Albisola contro una squadra che ultimamente stava giocando molto bene e che stava portando a casa dei risultati importanti e anche quando non portava a casa punti riusciva a dare fastidio a squadre molto forti. Noi ci siamo presentati con la formazione solita, con Quaglia e Avalle, Morchio, Altare, Miglietta, Crusca e Magnone libero. Siamo partiti subito forte, facendo bene in battuta e li abbiamo messi subito sotto con il primo set che va via facile per noi. Nel secondo set ci ripetiamo, finisco il set con Trinchero al posto di Quaglia, loro provano a recuperare ma il gap scavato era tale che il loro tentativo di rimonta è stato inutile. Cosa mi è piaciuto di meno è stato il terzo set, molto fallosi, abbiamo regalato un sacco di punti, abbiamo commesso moltissimi falli, fatto tanti errori in battuta mentre loro hanno sbagliato poco e ci hanno messo in difficoltà. Alla fine abbiamo chiuso il set con un totale di 16 errori punto, davvero troppi. Quallo che ho fatto io è stato cercare di riportare la tranquillità in campo, focalizzare l’attenzione dei miei ragazzi su cosa stavano sbagliando, e messo a posto questo nel quarto set il vantaggio è stato nuovamente subito ampio e gestito fino a fine set. Non mi posso lamentare, ho ruotato tutti i miei giocatori e sono stati tutti bravi a farsi trovare pronti e a contribuire a questa vittoria”