Under 15 Serie C: Piacenza al tappeto, il 2018 del Cuneo si apre con un sorriso

0
347

Si apre con una vittoria il 2018 dell’Under 15 del Cuneo, che supera i pari età del Piacenza sul sintetico del Parco della Gioventù nella prima giornata del girone di ritorno. Decide un guizzo di Di Salvatore nel primo tempo.

 

Cuneo che parte forte: proprio Di Salvatore, al 3′, centra il palo colpendo di destro dall’interno dell’area. Due minuti dopo è Morana a provarci col sinistro dal limite: blocca Galletti. Al 13′ la risposta piacentina, Samakè, sugli sviluppi di una mischia, respinge sulla linea il tentativo ospite. Al 19′ il vantaggio biancorosso: Cavaliere sfonda sulla destra e serve al centro Di Salvatore, che fulmina il diretto marcatore e insacca con il destro la palla che vale l’1-0. Il Piacenza reagisce al 26′, quando la conclusione di Giorno viene smorzata in corner. Sul successivo il tentativo di Pastorelli viene neutralizzato da Giaccardi. Nella ripresa i ritmi si abbassano: Samakè ci prova al 41′ (destro dal limite, alto sopra la traversa), dieci minuti dopo Ghidaoui va al tiro dalla distanza, senza inquadrare lo specchio. Nel finale c’è tempo per una chance sul destro di Cavaliere (57′), e per la parata di Giaccardi in pieno recupero su Fanelli, che aveva colpito dal limite. E’ la parata che mette al sicuro i 3 punti per i 2003 biancorossi.

 

Tre punti pesanti quelli conquistati dal Cuneo, che resta agganciato al treno delle prime, a -1 dal quinto posto. Domenica, per i ragazzi di mister Petruzzelli, lunga trasferta ad Olbia.

 

CUNEO-PIACENZA 1-0

MARCATORE: 19′ Di Salvatore

 

CUNEO: Giaccardi, Magnaldi, Quaranta, Costa, Vespa. Mollaj, Maida, Morana (55′ Gazzera), Samake (65′ Torielli), Di Salvatore, Cavaliere (60′ Kone). ALL.: Petruzzelli.

PIACENZA: Galletti, Pisello (60′ Moulay), Sokolov, Pastorelli (36′ Jelek), Boffini, Vanelli (65′ Corradini), Giorno, Casella (55′ Fanelli), Napoli (36′ Fall), Lovagnini, Ghidaoui. ALL.: Bazzarini.

 

Andrea Dalmasso