Calcio a 5 – C2: un super Bra vince ancora. In serie D non si ferma il Centallo

0
503

Non poteva esserci modo migliore per concludere il girone di andata per il Bra, impegnato nel campionato di serie C2 di calcio a 5.

 

La squadra di Bertello ha infatti ottenuto il terzo successo di fila superando tra le mura amiche l’Aurora Nichelino, prima di questo incontro seconda della classe e sempre vittoriosa in trasferta. I braidesi hanno sfoderato una prestazione da incorniciare, andando al riposo sul 2-2 e poi dominando nella ripresa, chiudendo il match con un perentorio 5-2.

 

In rete due volte Drago, poi Badellino, Ternavasio e Martini, che consentono al Bra di raggiungere quota 21 punti e consolidare il quarto posto in una classifica sempre dominata dall’Orange Futsal Asti, che conclude il girone di andata incredibilmente a punteggio pieno. Ora la pausa invernale per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno, in programma il 22 gennaio.

 

Nel turno di serie D disputato nella serata di lunedì, da registrare il successo annunciato del Giovanile Centallo, che superando per 10-1 il Santa Rita prosegue il cammino a punteggio pieno in vetta al campionato. Per i centallesi in rete tre volte uno scatenato Olivero; doppiette per Viale e Spada ed un centro a testa per Benatti e Andrea Daniele.

 

A tre punti di distacco, resta in scia il Monforte Barolo Boys che supera per 11-6 il Pino Calcio grazie alle triplette di Drago e di Luciano, alla doppietta di Montaldo e ai gol di Rabino, Ferricelli e Radames. Bella affermazione esterna per il Salice sul campo della Buttiglierese, battuta con i gol di Guida (doppietta) e Morosi. Non disputate a causa del maltempo le partite FC Savigliano-Mongardino e Gem Tarantasca-Monferrato.

 

Serie C2 girone B – Undicesima giornata

Bra – Aurora Nichelino  5-2

Orange Futsal Asti – Sporting Orbassano  10-3

Pasta – Villarbasse  4-4

Perosa – Lisondria  2-3

Bardonecchia – Lenci Poirino  7-3

Real Mirafiori – Audace Club Boschese  7-2

 

Classifica

Orange Futsal Asti 33, Bardonecchia 24, Aurora Nichelino 23, Bra 21, Pasta 17, Sporting Orbassano 14, Lenci Poirino 14, Lisondria 13, Perosa 12, Villarbasse 11, Real Mirafiori 9, Audace Club Boschese 0

 

Serie D girone B – Sesta giornata

Buttiglierese – Salice  2-3

FC Savigliano – Mongardino  non disputata

Gem Tarantasca – Monferrato  non disputata

Giovanile Centallo – FC Santa Rita  10-1

Monforte Barolo Boys – Pino Calcio  11-6

Pinerolo – Pancalieri Castagnole (5/12 ore 21)

 

Classifica

Giovanile Centallo 18, Monforte Barolo Boys 15, Salice 13, FC Savigliano 12, Pinerolo 9, FC Santa Rita 9, Pancalieri Castagnole 7, Mongardino 6, Gem Tarantasca 3, Monferrato 3, Buttiglierese 3, Pino Calcio 0