La Saviglianese risponde ai “dissidenti”: “Dichiarazioni grottesche, squadra allestita con serietà” | Il club rossoblu ha deciso di rispondere alle accuse mosse, a nome della squadra, da Gallesio: “Ci riserviamo gli opportuni provvedimenti disciplinari”

0
734

In riferimento alle recenti e quantomeno inopportune dichiarazioni rilasciate dal tesserato Nicolò Gallesio, la società Saviglianese 1919, dopo averne preso atto, non senza sorpresa, intende segnalare.

Questo comunicato stampa non vuole essere una risposta alle dichiarazioni del Sig. Gallesio, prive di fondamento oltreché grottesche e personali, ma precisazioni che i lettori della vostra testata giornalistica meritano.
La comunicazione di ripescaggio nel campionato di Promozione è stata ufficializzata fine luglio dove la Società si è attivata per allestire una squadra per la categoria di appartenenza mirata soprattutto sui giovani, fra cui lo stesso Gallesio, dando loro la possibilità e l’occasione di disputare comunque un campionato di Promozione, stimolo per tanti giocatori.
La rosa di circa 25 giocatori si è regolarmente allenata con serietà e costanza ottenendo nelle amichevoli e Tornei precampionato ottimi risultati. Nelle prime giornate di campionato la squadra, pur meritando, ha raccolto pochi punti per inesperienza ma con il passare del tempo il gruppo si è amalgamato prendendo anche consapevolezza dei propri mezzi e le recenti positive prestazioni lo confermano. Il gruppo, come ammette lo stesso Gallesio è sempre rimasto compatto, nonostante i risultati negativi.
La declamata mancanza di riferimenti, causa di malumori nello spogliatoio, sono smentite dallo stesso giocatore con la contraddizione asserita di aver lavorato bene per la costante presenza dello staff tecnico, a cui va aggiunta anche la presenza assidua agli allenamenti dello staff dirigenziale della Società, che ha altresì esercitato un ruolo attivo nella gestione della squadra. Inaccettabile poi la millantata mancanza di materiale tecnico per gli allenamenti e sia per quanto riguarda il vestiario.
La Società dopo le precisazioni suddette dissente totalmente dalle dichiarazioni del tesserato, riservandosi ovviamente i provvedimenti disciplinari ritenuti opportuni, in quanto inopportune, fuorvianti e non obbiettive.

 

F.to USD SAVIGLIANESE CALCIO 1919

 

Leggi anche: La Saviglianese vince ma lavora “in condizioni pessime”, Gallesio: “Viviamo una situazione surreale” | Spogliatoio in subbuglio: “Manca il materiale tecnico e nessuno ci segue”