Calcio a 5 – In serie B giornata no per le cuneesi, in C1 Futsal Savigliano ancora da applausi

0
403

Giornata negativa in serie B per le squadre cuneesi, che escono tutte sconfitte dalla quinta giornata.

Per la Rhibo Fossano sembrava arrivata la giornata giusta per festeggiare i primi punti in campionato: nel palazzetto di casa, di fronte al Lecco la squadra di Visconti ha disputato un buon match, ma alla fine ha dovuto cedere per 2-1 (rete fossanese di Tutilo).

 

Ko esterno per un buon Time Warp, che ad Aosta ha chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo grazie ai centri di Minchillo e Cucinotta, ma ha poi subito la reazione dei padroni di casa, che si sono imposti per 5-2. Troppo forte la capolista L 84 per il MyGlass Elledì Carmagnola, che cede per 8-3 in casa. Per i locali in gol Oanea (2) e Polimeni.

 

In C1, è arrivata la settima meraviglia per il Futsal Savigliano, sempre più padrone del campionato. Impressionante l’avvio di stagione dei ragazzi di Gotta, che sul campo dello Sporting Rosta hanno ottenuto la settima vittoria in altrettante partite. Sette come le reti realizzate nella trasferta torinese: doppietta per il solito Piazza, poi reti di Gerbaudo, Delija, Conti, Ternavasio e Servetti. In classifica i saviglianesi salgono a quota 21 punti, mantenendo 5 lunghezze sulle dirette inseguitrici Futsal Fucsia Nizza e I Bassotti.

 

Serie B girone A – Quinta giornata

Aosta – Time Warp  5-2

Città di Asti – Bergamo La Torre  7-0

Domus Bresso – Videoton Crema  2-4

MyGlass Elledì Carmagnola – L 84  3-8

Rhibo Fossano – Lecco  1-2

Saints Pagnano – Real Cornaredo  3-3

 

Classifica

L 84 13, Videoton Crema 12, Città di Asti 11, Saints Pagnano 11, Real Cornaredo 9, Lecco 7, Aosta 6, Domus Bresso 5, MyGlass Elledì Carmagnola 5, Time Warp 3, Rhibo Fossano 0, Bergamo La Torre 0

 

Serie C1 – Settima giornata

Borgonuovo – Val d’Lans  0-4

Futsal Fucsia Nizza – Castellamonte  16-7

I Bassotti – Borgo Ticino  7-3

Olympic – Avis Isola  2-10

Sporting Rosta – Futsal Savigliano  1-7

Top Five – Real Canavese  3-1

 

Classifica

Futsal Savigliano 21, Futsal Fucsia Nizza 16, I Bassotti 16, Avis Isola 15, Top Five 13, Val d’Lans 13, Castellamonte 9, Real Canavese 7, Borgonuovo 6, Sporting Rosta 4, Borgo Ticino 1, Olympic 1