Eccellenza: una domenica sotto l’acqua. Spiccano Saluzzo-Olmo ed Alfieri-Cheraschese

0
445

S1350026 CopyUndicesima giornata sotto la pioggia per l’Eccellenza piemontese: un turno aperto ieri, ad Alessandria, dove l’Asca ha superato ed ufficialmente aperto la crisi dell’Albese, ora terzultima ed agganciata proprio dai gialloblu, spinti dalla doppietta di Di Santo e dalle rete di Rosa.

Oggi il resto del programma: big match a Saluzzo, dove i granata di Rignanese ospitano l’Olmo, reduce dalla sconfitta casalinga con il Pinerolo, senza lo squalificato Giacomo Dalmasso, ma comunque ai vertici del campionato in questa prima fase di stagione.

 

Scontro in quota playoff invece ad Asti, dove l’Alfieri (16), forte dei recenti successi con Fossano e Pro Dronero, prova a confermarsi contro la Cheraschese (17). Trasferta in Val Susa per il Fossano, terzo a quota 18, contro la sempre insidiosa Union BussoneloBruzolo. E la capolista? il San Domenico potrebbe approfittare di questi scontri incrociati superando in casa un Alpignano a caccia di punti salvezza. Sempre in zona playoff, la Pro Dronero di Dessena riceve in Valle Maira l’Atletico Torino, mentre il Corneliano Roero (14) vuole battere il Rivoli per rientrare a pieno titolo nel giro che conta. 

 

Corsa salvezza: Burgato si gioca molto del suo futuro, dopo la scoppola subita a Fossano, con la Benarzole impegnata con il Chisola. In programma anche Pinerolo-Denso.