La Crf Centallo trova il primo successo con il Venaria, coach Gonella: “Frutto di lavoro e dedizione” | Bel 3-0 per le cuneesi che salgono a quota 4 nella classifica della Serie C Regionale (Girone A)

0
402

Partita importante tra squadre pari punti, utile per uscire dalla zona bassa della classifica. Padrone di casa reduci da un buon punto a Novi e ospiti da una sconfitta contro Canelli, prossima avversaria di Centallo, sempre ai vantaggi.

Entrambe le squadre dunque decise ad ottenere punti importanti, ed è con gran determinazione che Centallo approccia la partita, portandosi velocemente a +5 dalle avversarie. Un gioco fluido, aggressivo sia in battuta che in attacco, e una buona stabilità in ricezione e difesa, fanno sì che Centallo resti sempre in vantaggio, chiudendo il primo set 25 a 17.

 

Nel secondo parziale si ricomincia e subito Centallo allunga, nonostante i tentativi di cambiare qualcosa in battuta ed attacco da parte delle ospiti. Come nel primo set, le differenti caratteristiche degli attaccanti vengono ben sfruttate da Arione in palleggio grazie all’ottimo apporto dal reparto di ricezione, mentre muro-difesa permettono alle padrone di casa di rigocare spesso ed andare a punto, chiudendo il set 25-16, con gli ingressi di Amatruda e Mandrile, importanti per l’apporto dato alla dinamica della gara. Nel terzo set si riparte con Centallo pronta a chiudere la gara e, mantenendo alta concentrazione e con ben chiaro l’obiettivo da raggiungere, si arriva in breve al 13-20.

 

Doppio cambio per Gonella, con Arduino e Mandrile dentro, ma un turno di battuta particolarmente preciso fa riavvicinare le ospiti fino al 21-18, quando rientrano Arione e Massari, insieme ad Amatruda in ricezione. Mossa che toglie obiettivo a Venaria, che torna a subire fino all’ultimo muro centallese che chiude 25-18. Società e staff soddisfatti, ma coach Gonella tiene i piedi per terra: “Novi e la gara di oggi sono i primi frutti del lavoro che le ragazze stanno affrontando in ogni allenamento, con dedizione e tanta passione. Oggi meritano davvero tutti i miei complimenti per come hanno giocato d’insieme, ma sabato ci aspetta un’altra trasferta difficile in questo inizio di campionato con tutti i top team nelle prime gare. Lunedì bisogna tornare in palestra a lavorare duro per continuare e migliorare e crescere in ogni aspetto del nostro gioco.”