Due nuovi marescialli per le stazioni dei Carabinieri di Narzole e La Morra

0
1977

Due nuovi sottufficiali sono giunti a rinforzare le fila della Compagnia Carabinieri di Bra. Si tratta del Maresciallo Marta Perciballi, assegnata alla Stazione di Narzole, e del Maresciallo Mattia Porfirio, in servizio alla Stazione di La Morra.  

 

Il Maresciallo Marta Perciballi, 25 anni, figlia di un Luogotenente in congedo dell’Arma dei Carabinieri già in servizio presso le Scuole Allievi Carabinieri di Fossano e Torino, è originaria di Sant’Albano Stura. Dopo aver frequentato con profitto il corso triennale presso la Scuola Marescialli di Firenze, ha conseguito la laurea in scienze giuridiche della sicurezza. Ha già esperienza presso i reparti territoriali dell’Arma dei Carabinieri, avendo prestato un periodo di servizio in Lombardia, presso la Stazione Carabinieri di Casei Gerola, in provincia di Pavia.

 

Il Maresciallo Mattia Porfirio, ventisettenne, è originario della provincia di Campobasso e proviene dalla Scuola Marescialli di Firenze dove, al termine del triennio formativo, ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche della Sicurezza. Ha già prestato servizio in provincia di Cuneo, con il grado di carabiniere presso la Stazione Carabinieri di Garessio.

 

Entrambi i marescialli -già in questo periodo – si stanno cimentando nella complessa funzione di comandare le stazioni carabinieri a cui sono stati assegnati di La Morra e Narzole, per le ordinarie sostituzioni dei titolari.
Il maresciallo Mattia Porfirio ed il maresciallo Marta Perciballi, unitamente agli altri sottufficiali recentemente giunti in provincia di Cuneo, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Rocco Italiano, dal quale hanno ricevuto gli auguri per la nuova avventura professionale.