Atletica: niente finali per Stantero e Baudena a Firenze

0
431

Da venerdì 9 a domenica 11, il rinnovato “Ridolfi” di Firenze, ha fatto da cornice alla 60ª edizione dei Campionati Italiani juniores, unitamente alla 30ª edizione della rassegna tricolore promesse, una volta criterium nazionale, e ora campionati italiani veri e propri.

 

Alla trasferta in terra toscana l’Atletica Mondovì ha partecipato con ben due atleti che hanno regalato buone prestazioni, anche se non è arrivato l’acuto che ci si aspettava.

 

Sia Federico Stantero che Maria Pia Baudena hanno corso sui propri standard stagionali ma non sono bastati per centrare l’accesso alla finale. Federico impegnato nelle batterie dei 100 metri del venerdì l’ha sfiorata: il 10”87 ottenuto nella seconda batteria è stato il secondo tempo escluso e 10° tempo finale. Discorso analogo per Maria Pia Baudena: tra le promesse donne non è bastato il 12”46 corso dalla portacolori monregalese, nell’unica batteria che ha fatto registrare un forte vento contrario di oltre 3 metri al secondo. Il crono le ha permesso di chiudere comunque al 12° posto della classifica generale. 11ª piazza invece nella prova dei 200 metri chiusi in 25”26.

 

c.s.