Novi Ligure: arrestato marocchino 37enne per spaccio di droga | Nell’abitazione dell’uomo trovate cocaina, hashish, un bilancio e ben 7000 euro in contanti

0
567

I Carabinieri di Novi Ligure hanno tratto in arresto, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 37enne di nazionalità marocchina.

L’arresto è scaturito dagli approfondimenti effettuati in seguito ad un controllo effettuato sulla Strada Bosco Marengo, in occasione del quale il cittadino marocchino è stato fermato a bordo della sua autovettura dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Novi Ligure unitamente ad un connazionale di 41 anni, risultato irregolare sul territorio italiano.

 

La perquisizione personale e gli accertamenti in caserma hanno fatto si che i militari ritenessero opportuno procedere alla perquisizione dell’abitazione del 37enne, sita in Spinetta Marengo, ove venivano rinvenuti, in totale, 25 gr circa di cocaina e due dosi di hashish, insieme al bilancino, al materiale per il confezionamento e a ben sette mila euro in contanti. I militari sono riusciti anche ad accertare le responsabilità dell’arrestato in ordine ad alcune cessioni di stupefacenti a giovano novesi, per cui a carico dell’extracomunitario è scattata anche la denuncia per il reato di spaccio che si è aggiunta a quella per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 37enne marocchino è stato successivamente condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il connazionale è stato denunciato per la violazione delle norme che disciplinano la permanenza sul territorio nazionale. Accompagnato in Questura ad Alessandria, per lui è scattato il provvedimento di espulsione.