Saviglianese-Monregale interrotta all’ 83′ per maltempo, Bruno Cavallo: “Decisione incomprensibile, si poteva finire” | Verosimilmente il match si ripeterà, dopo l’interruzione avvenuta sullo 0-1

0
389

Il maltempo che ha imperversato sulla provincia di Cuneo nelle ultime ore, condizionando il regolare svolgimento di molte partite, è destinato a lasciare strascichi importanti in alcuni contesti.

 

Uno di questi è certamente quello di Savigliano, dove il Monregale Calcio stava portando a compimento una quasi-impresa, vincendo contro i padroni di casa della Saviglianese, quando, a 7’ dal 90’, il direttore di gara ha sospeso la partita per impraticabilità del terreno di gioco, scatenando le furie degli ospiti.

 

A parlare per i monregalesi è il ds Bruno Cavallo ai microfoni di Ideawebtv.it pochi istanti fa: “Nel primo tempo è stata una partita combattuta, nella ripresa abbiamo trovato, a circa 25’ dalla fine, il pesante vantaggio con Cavallo. Stavamo gestendo bene l’incontro, rischiando ma mantenendo il vantaggio, poi è arrivata la sospensione. Ovviamente, la Saviglianese ha fatto un pizzico di pressione ed il direttore di gara ha optato per lo stop. Riteniamo che non sia stata una grande decisione anche perché se il campo non andava bene in quel momento non doveva andare bene nemmeno all’inizio: aveva iniziato a nevicare, ma non a tal punto da incidere sul terreno di gioco. Peccato, quest’anno ci gira tutto male. Reclami? Non so, tanto si sa bene che ci sarebbero poche speranze, anche perché al campo c’era anche il commissario, che ha visto la situazione. Il rammarico è ovviamente legato al fatto che a questi livelli la partita si ripeterà completamente, privandoci di fatto di quanto messo in mostra negli 83’ giocati”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

In foto, la situazione nelle ultime fasi di gioco (Foto Pagina Facebook Monregale Calcio)