Seconda Categoria: il Murazzo cede di misura al Villanova

0
501

Un Murazzo davvero ridotto ai minimi termini a causa di un numero incredibile di infortuni e squalifiche, è costretto a cedere per 1 rete a 0 contro gli odierni avversari del Villanova, nella gara valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone L.

I ragazzi di mister Bergesio sono da elogiare per l’impegno e l’abnegazione profusa nel match odierno ma neppure la fortuna è dalla loro parte in questo momento, così i “bianco-azzurri” ospiti sono costretti a capitolare alla prima vera occasione da rete avuta dai villanovesi.

 

Al 15’ sono gli ospiti fossanesi a rendersi pericolosi con la discesa sulla destra di Bernardi, oggi costretto all’inedito ruolo di esterno alto d’attacco, che mette un invitante cross nel mezzo dell’area di rigore, ma l’azione viene interrotta dal direttore di gara per un presunto fuorigioco degli avanti murazzesi. Ancora Murazzo in attacco al 28’ con Marius Farcas-Lohan che prova l’assist liberato affannosamente dalla difesa del Villanova. Al 36’ ci provano ancora i ragazzi di mister Bergesio su calcio d’angolo, ma ancora una volta, la retroguardia locale è attenta e respinge il pericolo. I locali provano a reagire al buon momento degli ospiti e nel giro di pochi minuti provano a rendersi pericolosi dalle parti di Sarale: al 41’ ci provano con un cross che finisce di poco sul fondo; un minuto più tardi tentano la conclusione da fuori area che non impensierisce l’estremo difensore ospite; il numero 1 fossanese è costretto, invece, alla gran parata al 45’ quando riesce a respingere un’ottima triangolazione degli avanti villanovesi. Sul ribaltamento di fronte è il Murazzo a tentare di scardinare la difesa locale con un cross invitante che coglie impreparato Terreno che sbaglia l’uscita ma nessun attaccante ospite riesce ad approfittarne.

 

Al rientro dagli spogliatoi i locali riescono a trovare il vantaggio al 5’ con Fasullo che trasforma un netto calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un fallo commesso da Calliano. Al 10’ provano a reagire gli ospiti con capitan Gallo che tenta la conclusione da fuori area che non impensierisce, però, Terreno. Al 20’ l’episodio che determina l’andamento della gara: il direttore di gara ammonisce per la seconda volta Michelangelo Boeti ma non lo espelle, mentre costringe il Murazzo all’inferiorità numerica mostrando il rosso ad un giocatore “bianco-azzurro” reo di aver reagito ad un fallo subito. Al 35’ ci provano ancora i fossanesi con l’incursione di Giraudo sulla fascia destra che mette un invitante cross nel cuore dell’area di rigore ma Terreno sventa il pericolo. Ultima occasione del match al 37’ sempre ad appannaggio degli ospiti con l’ennesimo traversone della partita che, ancora una volta, non sortisce alcun effetto.

 

US VILLANOVA – ASD MURAZZO 1-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calliano Manuel, Panero Davide, Bernardi Simone, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Farcas-Lohan Marius, Tassone Lorenzo (dal 14’ s.t. Giraudo Michele), Revello Enrico, Gallo Emanuele (Cap.), Olocco Jvan. Ghigo Paolo, Gastaldi Mattia, Mellano Ivan, Ghigo Alberto. Allenatore: Bergesio Andrea.

 

FORMAZIONE VILLANOVA: Terreno Alessandro, Martinengo Michele, Giraudo Federico, Boeti Marco, Peirano Andrea, Bestiale Federico, Boeti Michelangelo, Bellintani Marco, Fasullo Sebastiano (Cap.), Mandaglio Luca, Pesa Pasquale. Musso Marcello, Bertola Andrea, Dadone Marchisio Paolo, Guida Filippo, Vinai Enrico, Gramaglia Lorenzo, Avagnina Andrea. Allenatore: Mellano Davide.

 

Reti: 5’ s.t. Fasullo Sebastiano (V).
Ammonizioni: Peirano Andrea (V), Giraudo Federico (V), Boeti Michelangelo (V).
Espulsioni: Tassone Lorenzo (M) per reazione, Mellano Ivan (M) per proteste.

 

Luca Prato