Serie D: Il Bra non va oltre lo 0-0 con il fanalino di coda Legnano

0
413

Ci si aspettava una vittoria convincente per il Bra che, dopo la sfortunata sconfitta nel turno infrasettimanale a Casale, era atteso dal fanalino di coda Legnano, ed invece al termine di 90′ dai due volti è giunto per i ragazzi di Daidola un anemico pareggio.

Partita che vede il Bra partire forte e sfiorare la rete per due occasioni nel primo tempo, mentre nella ripresa un vistoso calo fisico dei cuneesi fa si che i “lilla” ritornino in partita, arrivando a creare più di un grattacapo a Tunno e sfiorando il gol beffa in almeno due occasioni, quando prima il palo, quindi un salvataggio sulla linea di Besuzzo negano la gioia del gol ai locali.

Parte bene il Bra e al 7′ ci vuole un provvidenziale intervento di Paroni per fermare Montante pronto a scagliare il suo sinistro alle spalle di Houehou. La risposta dei lilla è immediata e all’11’Provasio pesca Hazah nel cuore dell’area ma l’attaccante lombardo dopo aver controllato bene la sfera manca il momento giusto per battere a rete. Si vede ancora il Bra al 16′ quando Gregorio meette al centro per Perrone che di un soffio manca la deviazione a rete, quindi al 20′ giallorossi vicini al vantaggio grazie ad un bolide da venti di Dimasi che non trova di un soffio il bersaglio grande. Al 25′ si vede nuovamente il Legnano con Mele che, su calcio di punizione di Scampini, colpisce di testa mandando la palla alta sopra la traversa. E’ però sempre il Bra a mantenere l’iniziativa e al 33′ Montante si inserisce perfettamente nelle trame della retroguardia lombarda senza però trovare il tempo per la stoccata vincente. Allo scadere brividi per i tifosi braidesi, quando Ibe deposita la palla alle spalle di Tunno su invito di Armato venendosi però a trovare in posizione irregolare al momento del tiro, per un fuorigioco prontamente segnalato dall’assistente.

La ripresa si apre con una doppia conclusione senza fortuna di Scampini che non inquadra la porta, quindi al 6′ è capitan Fabbro a cercare gloria di testa ma la conclusione è debole e Houehou blocca senza problemi. La più grande occasione del match arriva però al 9′ ed è di marca lilla: in mischia Ibe è più lesto di tutti a colpire a botta sicura ma la palla si infrange sul palo. E’ un brutto campanello d’allarme per il Bra che trema ancora al 15′ su un’incursione di Armato anticipato all’ultimo, quindi un minuto dopo con Ibe che tenta il tocco di fino ma Tunno è bravo a non farsi ingannare e a bloccare sulla sua destra. Il Bra si vede nuovamente al 18′ con Perrone che, servito da Montante, lascia partire una conclusione abbondantemene fuori misura, quindi sul ribaltamento di fronte Armato lancia Ibe bravo a rimettere al centro per Provasio anticipato in corner al momento della deviazione in rete. Al 23′ è Dalla Costa a cercare il tiro a giro senza fortuna, mentre due minuti più tardi è ancora il Legnano a andare vicino alla rete con Mele che supera Tunno con un preciso colpo di testa ma sulla linea Besuzzo salva. I lombardi ci credono, al 40′ Laraia chiama Tunno alla deviazione in angolo, ultimo brivido per il Bra che torna dalla trasferta lombarda con un punto che, a giochi fatti, non accontenta nessuno.

LEGNANO: Houehou, Bolis (85′ Adici), Paroni, Rovrena, Mele, Rondelli, Scampini, Hazah (86′ Bianchi), Ibe, Provasio, Armato (76′ Laraia). A disposizione: Di Graci, Voltan, Lodi

BRA: Tunno, Besuzzo, Gili, Fabbro, Barale (80′ Beltrame), Gregorio, Perrone, Corticchia (70′ Dolce), Dalla Costa, Montante, Di Masi. A disposizione: Bonfiglio. Benaddib, Ghione, Gramaglia, Rossi, Caristo, Capellino. All: Daidola
Arbitro: Frasca di Ragusa