Bra: weekend di esercitazioni per la protezione civile

0
373

Partirà a Bra nella prima mattinata di domani, sabato 5 novembre 2016, un’esercitazione straordinaria di protezione civile per pulire un tratto del rio Crosiglie, che corre lungo la statale 231 nei pressi dell’area industriale di Pollenzo.

Per questo, a partire dalle otto del mattino, il traffico lungo la statale che corre in direzione da
Bra ad Alba sarà deviato all’incrocio con via Nogaris, indirizzato lungo la provinciale per reimmettersi sulla statale all’altezza dell’incrocio di Crociera Burdina. Deviazione stradale che dovrebbe essere necessaria solo nella mattinata di sabato 5.

 

L’iniziativa coinvolgerà una cinquantina di volontari appartenenti al Gruppo civico volontari Protezione civile della città dellaa Zizzola, alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni – S.E.R. provinciale di Cuneo, alla sezione di Bra dell’Associazione Radioamatori Italiana (ARI) ed al locale comitato della Croce Rossa Italiana. Per
l’occasione sarà attivato il Centro operativo comunale (COC) presso la sala operativa del servizio comunale di protezione civile in strada San Matteo. I lavori saranno portati a termine nel corso del fine settimana. Nelle aree interessate alle modifiche della viabilità saranno presenti pattuglie del corpo di polizia municipale di Bra e operatori del Gruppo civico volontari di Protezione civile di Bra.

 

(rg)