Calcio a 5 UISP: le One Shot Bra calano il poker contro Sanfrè

0
568

Quando 11 calciatrici diventano una squadra, ciò che si crea è qualcosa di magico. Lo si vede dalla complicità naturale che si respira vedendole entrare in campo, dai sorrisi che spuntano in panchina, dalla gioia di gruppo quando qualcuna segna un gol, dalla compattezza spontanea che si genera.

Le One Shot, dopo una fase iniziale di rodaggio e conoscenza, sono diventate una squadra. La terza giornata di Campionato ha mostrato un gruppo unito, compatto, forte e legato.

 

L’impegno non era semplice, su un campo appesantito dalla pioggia e complicato da una fitta nebbia che ha reso il terreno di gioco viscido e scivoloso. I primi minuti sono serviti per prendere confidenza con il pallone e per studiare le avversarie del Sanfrè.
Poi Eleonora Taricco, è salita in cattedra e ha trascinato le One Shot sul 2 a 0 in pochi minuti, in una perfetta complicità di gioco con Sofia Taricco sua sorella gemella e servita magicamente da Erika Albucca sempre perfetta nel guidare il gioco e disegnare geometrie sublimi. Un’attenta Ilaria Passone, muro sempre più solido in difesa e la solita sicurezza di Stefania Rainero in porta hanno permesso alle One Shot di chiudere il primo tempo in vantaggio.
La solita Eleonora Vola ha messo il risultato al sicuro con una doppietta che ha portato il risultato sul 4 a 0 e la proietta verso la vetta della classifica marcatori, spingendola ancora di più verso il ruolo naturale di bomber della squadra.

 

Ci hanno pensato poi Marianna Cadau, con la velocità e la fantasia sulla fascia, Annalisa Ciravegna, con l’esperienza del Capitano e gli ottimi scambi con Arianna Marocco, capace a tenere palla e far salire la squadra, a congelare la partita e assicurarsi 3 punti molto utili che portano le One Shot verso i primi posti della Classifica.
Gli ultimi minuti hanno visto l’ingresso in campo anche di Pia Palermo che sta prendendo sempre più condizione per dare il suo contributo al Team.
4 a 1 il risultato finale, con un Gol preso nel finale quando ormai l’attenzione era un po’ calata.
Un’altra importante vittoria per le One Shot e un’altra buona prestazione da cui ripartire per i prossimi importanti impegni.

 

VV