Basket C/M Silver: esordio vincente per Cuneo contro Pinerolo

0
390

Miglior esordio in questo nuovo campionato di “Lega Silver” non avrebbe potuto esserci per l‘Acqua S.Bernardo Vimark Cuneo che debutta superando in trasferta la Cestistica Pinerolo con il punteggio di 61–66.

 

I ragazzi di coach Maniscalco, privi degli infortunati Massucco e Gabriunas, entrano sul parquet con il giusto cipiglio ed appaiono subito padroni del campo contro una squadra giovane che stenta a trovare i propri meccanismi grazie soprattutto alla buona intensità difensiva degli altrettanto giovani cuneesi ed il primo quarto scivola via sul 11-20.

 

Si prosegue con una fase infarcita di errori con pochi canestri dei bianco blu che danno più energia agli avversari i quali riescono ad avvicinarsi a soli 2 punti all’intervallo lungo: 28-30.

 

Alla ripresa , il Pinerolo, galvanizzato dal recupero e dal proprio pubblico, mette a segno il sorpasso con un break di 0-5 portandosi sul +3 ma l’Acqua S.Bernardo Vimark reagisce prontamente riuscendo a giocare più sciolta in attacco e con le triple di Maccario “Senior” si arriva ad ottenere un vantaggio anche superiore ai 10 punti chiudendo la frazione sul 46-54.

 

L’ultimo quarto vede i cuneesi un po’ troppo in affanno per la grande pressione del Pinerolo che si gioca tutte le carte per riprendersi la partita. Ma i canestri di Civalleri e Rocchia ed i 5 rimbalzi conquistati in attacco rianimano l’Acqua S. Bernardo Vimark che con le unghie e con i denti conquista una meritatissima vittoria.

 

Nel post partita traspare una giusta soddisfazione fra i tecnici ed i dirigenti cuneesi, ma coach Maniscalco sta con i piedi ben piantati per terra e sa che il lavoro da fare in palestra è ancora lungo affinchè l’amalgama tra i giocatori più esperti ed i giovani che si affacciano per la prima volta nel clima di un campionato Senior possa ulteriormente affinarsi per dare maggiore solidità alla squadra.

 

Cestistica Pinerolo-Acqua San Bernardo Vimark Cuneo 61-66

 

c.s.