Hockey: la Lorenzoni Crb cade 4-1 a Catania

0
417

La Lorenzoni CRB del Presidente Pino Calonico torna da Catania con la prima sconfitta stagionale: le padrone di casa rifilano un pesante 4 a 1 alle braidesi: il risultato rispecchia la differenza fra la formazione padrona di casa, squadra ormai rodata e la Lorenzoni che sta invece ancora assimilando le consegne di Roberto Picco.

 

Le Siciliane hanno trovato il vantaggio ad inizio partita, la Lorenzoni ha momentaneamente pareggiato ma ha subìto allo scadere della prima frazione un fatle uno-due che ha permesso alla formazione allenata da Canon di chiudere il primo tempo in vantaggio per tre reti ad una. Nella ripresa si sono dimostrati vani gli sforzi delle neroturchesi di tornare in partita. Il Catania ha trovato il quarto goal che ha chiuso definitivamente l’incontro.

 

La Lorenzoni si presenta in Sicilia potendo schierare anche Davidenko, rientrata nei ranghi dopo un infortunio. L’obiettivo è di far bene per confermare l’esordio in campionato ma il Catania si mostra da subito avversario ostico. Dopo appena 5 minuti di gioco Parisi porta la formazione di casa in vantaggio con una rete sottomisura. La Lorenzoni non si scompone e si butta a caccia del pareggio, che arriva al 14′ grazie al drive di Tosco su corto. Il finale di primo tempo taglia le gambe alle braidesi: Novillo e Alvarez, entrambe sugli sviluppi di un corto, trovano le reti del 3-1 che chiude i primi 35 minuti.

 

Nella ripresa la Lorenzoni si distende dando l’impressione di poter impensierire la retroguardia catanese. Purtroppo le buone manovre imbastite non si trasformano in occasioni per le attaccanti mentre dall’altra parte è ancora un corto a far male alla Lorenzoni: questa volta va a segno Huertas per il definitivo 4 a 1.

 

Domenica prossima riposo forzato della Serie A in vista delle elezioni Federali, si riprende il 23 ottobre a Bra contro il fanalino di coda Cernusco: un’occasione per ritrovare la via del successo.

 

c.s.