Cuneo 1198 protagonista con Viale e Lanzillotta all’ “Ironman” di Venezia

0
897

Il triathlon full distance per eccellenza è proprio quello dedicato agli atleti “ironman”; una fatica estenuante, da togliere il fiato per tutti quelli che provano a disputare i 3,8 Km a nuoto, i 180 Km in bicicletta e i 42 Km di corsa (una maratona). Numeri davvero incredibili, difficili anche solo da pensare.

 

Potevano mancare triatleti cuneesi a questa difficile e affascinante impresa nella laguna di Venezia in data 5 giugno? Certo che no! Ed erano ben due: il presidente del Cuneo 1198 Lanzillotta Lorenzo e Viale Davide.
Iniziamo dal classe ’87, Viale ha concluso la propria fatica con il 30° posto in classifica generale con il tempo di 9 ore e 33 minuti, tempo utile per conquistare il gradino più basso del podio nella sua categoria mentre Lanzillotta è giunto 2° nella sua categoria con il tempo di 11 ore e 39 minuti.

 

“Preparare un simile impegno, richiede duri e costanti allenamenti nelle tre specialità, nonché una grande forza mentale per superare i momenti difficili cui si va incontro in questo genere di competizioni”, ci confessano in coro Viale e Lanzillotta.

 

Sempre, nella stessa domenica 5 giugno, Arnaudo Alex ha partecipato alla 12ª edizione del “Ironman France 2016” a Nizza, dove ha tagliato il traguardo con il tempo di 10 ore e 40 minuti

 

“La gara è stata durissima, sopratutto nella frazione della bici, poiché il percorso prevedeva l’attraversamento di villaggi e montagne, con lunghe ed impegnative salite e pericolose discese- ci dice Arnaudo – I 43,195 Km di corsa si sono invece svolti sulla Promenade des Anglais ma nonostante la grande fatica, sono molto soddisfatto della mia prestazione.”

 

Impegno domenicale anche per Taddei Valerio che ha gareggiato nell’ “In3pid Triathlon Sprint” di Noli, con un ottimo 30° posto assoluto e 6° di categoria.

 

c.s.