A Cervere l’estate resta aperta per ferie | Dal 20 giugno full immersion fra aglio, birra, cover e improvvisati a teatro

0
465

Estate Ragazzi, certo, ma anche e…state tutti a Cervere, per una stagione che sarà scandita, per tutto il periodo di giugno e di luglio e anche oltre, dal ritmo di un evento a settimana.

L’obiettivo è duplice, ossia da una parte proseguire sulla via del turismo continuativo intrapresa da alcuni anni con successo, e dall’altra favorire la riscoperta del territorio e della Città da parte dei suoi stessi abitanti e dei giovani.

Si inizia pertanto con la riedizione di Estate Ragazzi a partire dal 20 giugno, solido riferimento per i giovani e giovanissimi del paese e per le loro famiglie, per promuovere occasioni di ritrovo e di svago educativo che terranno compagnia fino al 4 luglio grazie al lavoro di operatori, volontari e gruppi familiari e al contributo di due importanti realtà come Cassa di Risparmio di Fossano e Banca di Credito Cooperativo di Cherasco.

Le successive settimane di giugno e di luglio si svolgeranno nel segno di una offerta in grado di conquistare tutti i gusti familiari, dalla gastronomia al divertimento dialettale.

Così venerdì 24 giugno, il centro cittadino tornerà a fare da cornire alla sfida Soma d’Aj da Record, che tanto successo ottenne nell’estate del 2015 e che sarà condita dal contestuale spettacolo serale spettacolo messo in scena dal cabarettista ex Tre Lilu Filippo Bessone, naturalmente a ingresso libero e gratuito.

Attenzione, però, perché la settimana dopo sarà possibile smaltire le abbuffate intercorse grazie alla Festa della Birra, sabato 2 luglio, gettonatissimo appuntamento per i giovani cerveresi e non solo, che alla movida gastronomica abbineranno quella delle note di una cover band impegnata in un tour nazionale destinato a fare tappa nella valle dei Porri.

Brindisi e tavolate che si alterneranno alle risate previste per l’alzata di sipario sul teatro dialettale venerdì 8 luglio con il ritorno degli Improvvisati e la loro performance dal titolo “Anche gli Angeli bevono Barbera – Edco j’Angei ‘a beivo Barbera”.

Eventi dal forte richiamo popolare che animeranno il centro urbano e ai quali si affiancherà, nella frazione Grinzano al culmine della Salita Mina, l’intenso mese di Anima Festival, con appuntamenti di alta musica, teatralità, cabaret e impegno civico dal primo luglio al 4 agosto nell’agorà dell’Anfiteatro di Ivan e Natascia Chiarlo.

“Siamo felicissimi di poter offrire ai nostri Concittadini, e a un pubblico più vasto, una stagione estiva che è stato possibile definire “Insieme”: con le realtà culturali, sociali e del volontariato, con le famiglie, con il mondo giovanile e quello economico bancario – è la dichiarazione del Sindaco Corrado Marchisio – A tutti loro va il ringraziamento mio personale e dell’Amministrazione, così come ai dipendenti e collaboratori della macchina comunale dedicata ad agevolare il lavoro di tutti, Pro loco e Associazioni, e a creare i presupposti migliori per fare del territorio di Cervere un punto di riferimento, lungo tutto l’arco dell’anno, per il tempo libero, il sano divertimento e la buona tavola tradizionale.

 

Un programma che parla ai giovani, alle loro famiglie e in generale a tutte le persone che sempre di più ogni anno scelgono Cervere, e le realtà comunali vicine come Fossano con cui la collaborazione sta andando avanti molto bene, per trascorrere qui una o più giornate e serate o anche solo qualche momento spensierato e in compagnia”.