Calcio a 5: Time Warp ko contro lo Sportiamo! Ultima giornata decisiva per i playoff

0
359

La matematica non basta: per essere certi di disputare i playoff validi per la promozione in serie B, il Time Warp Cavallermaggiore deve trovare i tre punti nell’ultima gara della regular season.

 

«Dobbiamo stare con i piedi per terra, ma soprattutto ricordare qual è il nostro potenziale – dice il patron dei biancoverdi Yoram Anrico, cercando di caricare i ragazzi in vista dell’ultima e decisiva sfida –. Abbiamo fatto bene fin qui: sarebbe un peccato gettare tutto alle ortiche».

 

Sabato, in trasferta sul campo dello Sportiamo, è andata in scena una gara sostanzialmente equilibrata, dove i ragazzi di mister Cavagliato (nuovamente in panchina dopo aver scontato la giornata di squalifica) hanno gestito il match soprattutto nella fase difensiva, senza riuscire a trovare la via del gol con quella facilità che ha caratterizzato la prima parte della stagione. Forse la benzina è quasi esaurita, ma il Cavallermaggiore deve pescare nella riserva per chiudere brillantemente una stagione vissuta da protagonista.

 

Gara equilibrata, fino al 20’ del secondo tempo: da palla inattiva, lo Sportiamo trova il gol (complice una barriera mal posizionata), cui segue il raddoppio su tiro libero (per fallo di mano di Ferrante, già ammonito e quindi espulso) e l’allungo su rinvio a porta vuota, vista la scelta di giocarsi il tutto pe tutto con il portiere in movimento. C’è tempo ancora per un gol di Cossotti e un altro dei padroni di casa.

 

«Stiamo attraversando un periodo complicato e sfortunato – dice mister Cavagliato –, ma sono fiducioso: ho visto ragazzi decisi a mettersi subito in discussione, non rassegnati e pronti a dimostrare che il terzo posto non è frutto del caso, ma meritato».

 

SPORTIAMO – TIME WARP 4-1

 

c.s.