Basket U12/M: Farigliano si impone di misura nello scontro al vertice con Caraglio

0
360

Scontro al vertice della classifica U12 tra Caraglio e Farigliano: le due formazioni si sono presentate a ranghi ridotti ma con grinta e determinazione da vendere.

 

Già dalle prime azioni si vede l’enorme impegno difensivo che vede come protagonisti Calancea e Romana intercettare numerosi passaggi per il lungo di Caraglio, Marazzi, permettendo a Manfredi di aprire il contropiede e concludere con facili realizzazioni. La stanchezza per i giovani langaroli inizia a farsi sentire e allora coach Kovachi inizia a far girare i sui; sono proprio Rovere, Buzdugan e Filippi M entrando dalla panchina a stingere le maglie in difesa aiutando i compagni più stanchi con efficaci raddoppi e a recuperare palle importanti.

 

Da entrambe le parti si fa fatica ad arrivare a canestro e il punteggio non rende giustizia all’intensità di gioco messa in campo, con la situazione falli per i “gatti” che inizia a pesare e, al fine di limitare Franchi (17 punti per lui a referto a fine gara), coach Kovachi alterna le marcature anche con Filippi che riesce insieme ai sui compagni a limitare soprattutto nel finale le conclusioni offensive del Caraglio. Nelle ultime battute si vede protagonista Schellino che prende per mano la squadra cercando la conclusione, fermata solo grazie a un fallo che lo manda in lunetta e con grande freddezza segna il tiro libero del sorpasso a pochi secondi dalla fine.

 

Ottima prova delle due formazioni, con tutti i ragazzi che hanno tenuto i nervi saldi in un match equilibrato e agonisticamente intenso; forse un po’ più di gioco di squadra premia la formazione fariglianese che riesce a imporsi su un Caraglio tenace e agguerrito.

 

Under 12 CARAGLIO – FARIGLIANO BIANCO 22-23 (12-10 14-14 17-16)

 

c.s. Farigliano Basket