Volley D/M: Savigliano supera Montanaro in 4 set

0
288

Vittoria di squadra per il PRINK Savigliano, e successo doppio in quanto vale il sorpasso in classifica proprio ai danni del Volley Montanaro.

Primo set con Mattis in palleggio con Calcagno S. opposto, Bergesio M. e Calcagno D. schiacciatori, Molitierno e Tripolino al centro e Rabbia libero. Subito un buon turno al servizio del più giovane dei Calcagno, Simone, avvantaggia il PRINK (11 a 5) ordinato e determinato a non concedere nulla agli ospiti. Sul 19 a 12 doppio cambio palleggio-opposto con Nessi e Rosso che sigla subito l’ace per il 20 a 12.

 

Secondo parziale con stessa formazione di inizio gara, ma con gli ospiti più determinati e meno fallosi; La formazione di casa costretta ad inseguire fin da subito, 2 a 5 e 10 a 15. Sul 19 a 22 a favore degli ospiti, mister Gallo opera nuovamente il doppio cambio con Rosso in cabina di regia e Nessi opposto. Mossa azzeccata e PRINK che ritorna padrona del campo e raggiunge prima la parità (23 a 23) per poi operare il sorpasso e chiudere il set sul punteggio di 26 a 24, e quindi 2 set a 0. E con gli stessi effettivi che hanno chiuso il set ha inizio il terzo e dopo una fase iniziale in equilibrio, gli ospiti si avvantaggiano di 5 punti (7 a 12) ma che vengono quasi raggiunti sul 18 a 19. Ancora doppio cambio palleggio-opposto che vale la parità sul 22 a 22 e sorpasso grazie ad un fallo del palleggiatore avversario.

 

Nonostante un buon turno di servizio del giovane Nicolò Bergesio subentrato al cugino Marco, il Montanaro si aggiudica il set che riapre la partita. Quarto set con Mattis palleggiatore e Nessi opposto e partita molto equilibrata fino al 12 a 12. Vantaggio ospite di quattro punti (14 a 18). Bravi i ragazzi saviglianesi a rimanere concentrati ed a non cadere nella trappola del nervosismo messa in atto dai più smaliziati avversari (che all’andata avevano ottenuto il risultato sperato) e bravo l’arbitro a contenere le continue lamentele degli ospiti. Con dinuovo in campo Bergesio N. al servizio, il PRINK raggiunge prima la parità con Calcagno D. (20 a 20) e con Nessi firma il sorpasso. Un gran muro a uno di capitan Tripolino firma il 23 a 22 e spegne di fatto le velleità avversarie che con una doppia consegnano la meritata vittoria ai saviglianesi.
Sabato prossimo, turno sulla carta ancora alla portata della squadra di Gallo, sul campo del fanalino di coda Busca.

 

PRINK V. Savigliano 3

V. Montanaro 1

( 25/15 – 26/24 – 25/27 – 25/23 )