Volley D/F – “C” siamo! La Libellula Volley vince con Pinerolo ed è ufficialmente promossa in Serie C!

0
3

È bastato il primo match point alla Libellula Volley per conquistare la promozione nella Serie C femminile di pallavolo. La formazione braidese ha sconfitto nel pomeriggio di ieri la Unionvolley Pinerolo per 3-1 alla Libellula Arena ed hanno poi ricevuto positive notizie da Marene, dove la Insieme Marene-Savigliano (prima inseguitrice in classifica) ha perso con la RS Volley Racconigi.

A una giornata dal termine il divario tra prima e seconda è diventato di sei punti e dunque le giovani “Libellule” hanno potuto festeggiare il salto di categoria. E si tratta di una formazione giovane davvero, in quanto completamente Under 18 (dal 2006 a scendere) e con diverse atlete del 2007.

Guidate da coach Daniele Pretto, le braidesi hanno condotto un campionato di vertice fin dalle prime battute, e dopo venticinque giornate lo score parla di ben 22 vittorie a fronte di sole tre sconfitte. È stata comunque una stagione intensa in quanto cinque squadre, tutte cuneesi, si sono giocate fino alla fine le prime posizioni. Oltre alle già citate Marene-Savigliano e Racconigi, anche Alba e Cherasco hanno dimostrato grandi numeri.

Lo stesso gruppo che ha ottenuto questo grande traguardo ha anche fatto ottime cose a livello giovanile in questa stagione, conquistando la piazza d’onore nel campionato Under 18 territoriale e mancando l’accesso alla Final Four regionale solamente all’ultima occasione contro la Igor Novara.

E adesso, dunque, Serie C, ma con un gruppo così giovane e di talento il volo delle Libellule può essere appena cominciato.

ATLETE: Valeria Barletta, Giorgia Dalmazzo, Matilde Davico, Aurora Galizia, Serena La Rosa, Aurora Ndoja, Melissa Ndoja, Susanna Occelli, Alice Pastore, Anna Pettiti, Irene Rolando, Michela Rolando, Nicole Operti, Giorgia Mana.

ALLENATORE: Daniele Pretto.

DIRIGENTE: Eugenio Olivero