Proclamato dalla CGIL il blocco degli straordinari alla Aimeri Ambiente: possibili disagi nella raccolta dei rifiuti

0
286

A seguito delle assemblee sindacali svolte presso i cantieri ancora in capo alla ditta Aimeri Ambiente, in cui si è discusso il punto della situazione, si sono valutate le specificità di ogni singolo cantiere e deciso quale iniziativa di lotta intraprendere.

La FP-CGIL e la FIT-CISL proclamano il blocco degli straordinari a partire dal giorno 29 febbraio 2016 (compreso) all’ 8 marzo 2016 (compreso).

 

Motivano questa iniziativa: il mancato pagamento delle ore di straordinario, le trattenute in busta paga non versate al fondo previdenziale, le cessioni del quinto dello stipendio trattenute e non versate alle finanziarie, le trattenute delle quote sindacali e non versate alle Organizzazioni Sindacali
L’ incontro in Prefettura del 14 gennaio 2016 , tra Organizzazioni Sindacali, Rappresentati dei lavoratori ed Azienda , non ha smosso la situazione e si è concluso con un mancato accordo.
A fronte del senso di responsabilità dimostrato in questi anni dai lavoratori nell’ erogare i servizi essenziali , l’ Azienda ha continuato a mettere in campo atti illegittimi ed illeciti che i dipendenti non possono più tollerare“.

 

“Potrebbero verificarsi disagi nella raccolta rifiuti e di questo ce ne rammarichiamo. – continua la CIGL di Cuneo – Ma la misura è colma !!! I servizi primari per cui i cittadini pagano le tasse devono necessariamente essere gestiti nel rispetto delle leggi e dei Contratti Nazionali. La nostra iniziativa è volta anche a tutelare il corretto legame che vi deve essere tra tassazione , servizio erogato, diritti dei lavoratori e rapporti con i committenti”.