Prima Categoria: sconfitta beffarda per il Busca contro la Vicese

0
415

Rientro dalla lunga sosta invernale, che di invernale aveva solo il periodo, mentre alla ripresa, sorpresa, la neve ed i campi resi pesanti dalla situazione metereologica.

 

Entrambe le squadre con cambio alla guida tecnica, il Busca annovera la new entry di Albino Spada, “buschese d’oc” che mette in campo i grigi, tra le cui fila si segnalano parecchie defezioni (Cioffi, Mostayd, Zaccaria, Renaudo, Isaia e Monge) con un inedito 4-3-1-2, con in difesa Pittavino e Ferrione centrali, esterni Galliano e Vacchetta, in mediana Capitan Topazi tornato alla guida della squadra dopo quasi un anno, Sacco e Destefanis e, dietro alle punte Perri e Ronga, prende posizione Lerda.

 

Parte forte ed ordinato il Busca, che controlla il match come possesso palla ed al 10° Galliano lascia partire un missile da 40 metri che il portiere respinge di pugno, Lerda è lesto a raccogliere al limite dell’area, ma colpisce la palla indirizzandola verso il portiere, senza imprimere la necessaria potenza. Al 25° insidiosa punizione della Vicese e Testa indirizza di pugno la palla sopra la traversa; continua il Busca a macinare gioco, ma senza rendersi pericoloso, evidenziando dei seri problemi sulla catena di destra ed a seguito di un calcio d’angolo, al 36°, Gregorio raccoglie completamente sbilanciato all’indietro una palla di testa, che fortunosamente disegna una palombella che supera Testa, leggermente avanzato e s’infila in rete.

 

Ripartono i grigi a testa bassa ed al 42° Ferrione raccoglie un angolo di Ronga e dal limite dell’area piccola calcia in similitudine con Lerda, debolmente ed in bocca al portiere.

 

Si va al riposo ed il Busca alla ripresa sostituisce uno spento Lerda con Parola. Ripartenza veemente dei padroni di casa, che giocano praticamente indisturbati tutta la ripresa, riuscendo a non realizzare delle occasioni nitide da goal con Parola ed il reparto avanzato, tanto da sospettare una qualche maledizione, ma la palla non ne vuole sapere di entrare in porta e l’incontro finisce con gli ospiti che, cinici, e con il minimo sforzo ottengono il massimo guadagno.

 

Busca: Testa, Vacchetta (2° tempo Jaffouri), Galliano, Destefanis, Ferrione, Pittasvino, Sacco, Topazi, Perri, Ronga, Lerda (2° tempo Parola). A disposizione Brignone, Ambrassa, Panicucci, Daniele e Manfredi. Allenatore: Albino Spada

Ammoniti: Ferrione, Topazi e Sacco.

 

Vicese: Prato, Ferrai, Dimbi, Garvetto, Cuniberti, Gregorio, Griseri, Barbero, Cavallo, Lugliando, Martini. A disposizione: Capato, Mbamu, Leka, Bonelli, Del Giacco, Vinai e Pala. Allenatore: Aldo Pizzo

 

Arbitro.: Sig. Marzio Giaveno della Sezione di Pinerolo

 

c.s. Busca Calcio