Serie B Femminile – Cuneo e Saluzzo, i pericoli si chiamano Acqui ed Alessandria

0
582

Prosegue senza sosta il campionato di Serie B Femminile con le formazioni cuneesi che saranno impegnate in un doppio derby con le squadre alessandrine.

 

Trasferta ostica per il Cuneo di patron Eva Callipo che all’Ottolenghi di Acqui sfida le termali, quinta forza del campionato. Una gara da prendere con le pinze per le biancorosse che, comunque, hanno già dimostrato di poter battere le bianche (in Coppa Italia terminò 5-1 in favore di Magnarini e compagne, ndr). Nessuna defezione tra le fila cuneesi e tutte a disposizione di mister Gianluca Petruzzelli che ha nel mirino come sempre la capolista Castelfranco, impegnata a Genova contro l’Amicizia Lagaccio.

 

Torna tra le mura amiche, invece, la Musiello Saluzzo che dopo la trasferta, vittoriosa, in terra bolognese attende l’Alessandria. Assente certa dell’incontro Debora Civalleri, fermata dal giudice sportivo, mentre rientrano a pieno regime Bianco e Soragni tenute a riposo nell’ultima uscita. Una gara che a dispetto della classifica si preannuncia complicata per le ragazze di mister Panigari che nella scorsa stagione, all’Amedeo Damiano, pareggiarono per 1-1 in una fredda serata di novembre mentre al ritorno si imposero per 1-4.

 

Serie B – Il Programma della 9ª giornata (Domenica 17 gennaio – Ore 14.30)

 

Acqui – Cuneo
Amicizia Lagaccio – Castelfranco
Imolese – Molassana Boero
Musiello Saluzzo – Alessandria
Reggiana – Bologna
Torino – Castelvecchio

 

CLASSIFICA
Castelfranco 22, Cuneo 20, Musiello Saluzzo 16, Amicizia Lagaccio 13, Acqui 12, Castelvecchio 12, Molassana Boero 11, Reggiana 8, Torino 7, Alessandria 5, Imolese 4, Bologna 4

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it