Futsal in Granda: E’ tempo di Final Four! Fossano si gioca la Coppa Italia | Rhibo-Sportiamo e Emmeffe-Sporting Rosta le due semifinali

0
344

Messo momentaneamente da parte il campionato, è tempo di grande Coppa Italia per il Calcio a 5 regionale che, come da tradizione, assegna nell’ultimo weekend pre-natalizio il primo trofeo stagionale.

 

Ancora una volta, la squadra vincente della Coppa Italia uscirà dalla Final Four, organizzata presso il palazzetto di Caramagna Piemonte, tra la giornata di domani, sabato 19, e quella di domenica 20 con la finalissima.

 

A contendersi il trofeo, vinto lo scorso anno dal Time Warp e che permette l’accesso alla fase nazionale, sono Sportiamo, Emmeffe Futsal, Sporting Rosta e, soprattutto, Rhibo Fossano. I fossanesi, ancora una volta grandi favoriti, guidano la classifica della Serie C1, chiuso con il titolo di “campioni d’inverno”, e sono giunti in semifinale dopo aver elminato nei quarti la Libertas Astense in un doppio match considerato da molti come una sorta di finale anticipata.

 

Per gli uomini di Visconti, lo scorso anno eliminati al sabato proprio dal Time Warp poi vincitore, l’ostacolo verso la finalissima sarà rappresentato dallo Sportiamo, quinto in campionato con 18 punti, dieci in meno dei fossanesi. Le due squadre si affrontarono già alla seconda giornata il 5 ottobre ed a spuntarla in casa fu la Rhibo, che si impose 5-3. Appuntamento domani alle ore 17.15 per valutare se i rapporti di forza saranno rimasti immutati.

 

Nell’altro accoppiamento, favori del pronostico che pendono notevolmente dalla parte dell’Emmeffe Futsal, quarto in campionato, che se la vedrà con la sorpresa Sporting Rosta, che nella stagione regolare naviga nella parte bassa di classifica, con 10 punti in undici gare.

 

CC- Redazione Sportiva Ideawebtv.it