Volley B1/M: Grande attesa a Fossano per il derby contro Alba

0
496

Grande attesa nell’entourage del Volley Got Talent Fossano per il “derby” con il Benassi Alba che sabato 19 dicembre sarà uno dei match più interessanti della X giornata d’andata del Girone A di Serie B1 Maschile.

 

Infatti, la partita è molto sentita da entrambe le società e vedrà di fronte 2 team appaiati a 7 punti in classifica, che in questo inizio di stagione hanno vissuto fasi alterne fatte di alti e di bassi, alla ricerca di una maggiore continuità di gioco e di risultati.

 

Finora il Volley Got Talent ha conquistato 6 dei suoi 7 punti sul terreno amico e sabato pomeriggio (dalle 17.30 in poi al Palasport di Fossano) vuole proseguire in questo cammino, forte della bella prestazione sfoderata sabato scorso nella difficile trasferta di Torino in cui i fossanesi hanno costretto lo Sporting Parella al tie-break arrivando ad 1 solo punto dalla vittoria.

 

“Sarà una gara molto sentita – sottolinea Oano Petrelli, l’allenatore del Volley Got Talent – ed equilibrata: a fare la differenza sarà la capacità di gestire il gioco nei momenti di difficoltà in cui noi dobbiamo imparare ad essere più lucidi, Alba ha una rosa di giocatori più esperti dei nostri, ma finora come noi ha faticato a trovare un assetto ottimale ed entrambe le squadre hanno cercato di cambiare e di migliorare molti aspetti: saranno gli attacchi e gli schiacciatori a poter decidere una match che sarà sicuramente duro e in cui dovremo lottare sino in fondo”.

 

Da ricordare che Fossano e Alba si sono già incontrate a settembre in Coppa Piemonte (con la vittoria del Volley Got Talent), le 2 compagini erano in una fase di rodaggio di inizio stagione e quella gara non fa più testo, Di certo il Benassi Alba è una formazione più ricca di giocatori con esperienza di Serie A e di B1 rispetto a Fossano perchè il team puntava ad inserirsi nella lotta per le posizioni di vertice, ma finora non ci è riuscito. Invece, il Volley Got Talent è una squadra pche punta sui giovani, con molti atleti all’esordio in questa difficile categoria, ma che stanno dimostrando di potersela giocare fino in fondo con tutti gli avversari.

 

Inizio partita alle 17.30 con ingresso libero. Da ricordare che nel pre-gara dalle ore 14 alle 16 sempre al Palasport di Fossano saranno di scena le ragazze ed i ragazzi del settore giovanile del Volley Got Talent protagonisti della “Festa del Minivolley”.

 

c.s.