Basket U15/M Eccellenza: Cuneo stende la capolista Biella 69-68!

0
426

Grande vittoria dei cuneesi, contro la formazione capolista del Pallacanestro Biella, che in otto gare non aveva ancora perso una partita.

 

I cuneesi affrontano la gara con il giusto approccio, ribattendo colpo su colpo e mai lasciandosi andare. Nel primo quarto Cuneo parte bene e rimane in vantaggio per tutto il tempo. Solo alcune distrazioni difensive tengono i biellesi a contatto.

 

Nel secondo quarto Biella è brava a punire in contropiede i cuneesi, che vanno all’intervallo sul -5. Nel terzo quarto si continua a giocare con estremo agonismo, con le formazioni che si alternano alla guida della gara.

 

Nel quarto periodo Biella piazza un break che la porta a +11 a 4 minuti dalla fine. Nel time out coach Di Meo chiede ai suoi ragazzi di non darsi per vinti: dalla panchina escono 5 leoni che in 3 minuti ricuciscono lo strappo e si portano a 14 secondi dal termine della gara a -1.

 

Il canestro sulla sirena di Elia Petrucci non fa altro che rendere onore alla squadra che questa sera aveva più voglia di vincere questa partita. La dirigenza cuneese fa i complimenti a tutti i ragazzi che si sono alternati sul parquet, che hanno giocato come una squadra vera, sostenendosi nei momenti di difficoltà e reagendo, senza dichiararsi vinti. Bravi tutti, sottolineando le prestazioni difensive di Falco, Alberti e Castellino, che hanno messo il guinzaglio ai due miglior giocatori del campionato, alternandosi nella loro marcatura. Da sottolineare inoltre le ottime prove in attacco di Petrucci e Castellino.

 

ACQUA S. BERNARDO ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL – Pall. Biella SSDARL 69-68 dts (19-17, 31-36, 51-54)

 

ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL: Ghigo, Viara, Mameli 12, Petrucci 21, Medrano, Alberti 4, Revelli, Luciano, Falco, Castellino 18, Borreale 9, Lucia Andrea 6.

 

cs