Caronnese-Bra 4-0; Gardano: “Caronnese più forte ma risultato troppo pesante”| Il tecnico “Prendere un gol dopo 1′ ha condizionato tutta la gara”

0
362

La pesante sconfitta accusata contro la corazzata Caronnese non ha scalfito le convinzioni in casa Bra.

Lo scivolone in Lombardia è infatti figlio della palese superiorità degli uomini di Zaffaroni nonchè della situazione delicata dei braidesi, alle prese con assenze pesanti come quella odierna del bomber Ferrario. Estremamente lucida e posata la disamina a fine gara del mister braidese Gardano «Penso che, alla luce di come sono andate le cose oggi e di come ci siamo presentati alla partita, se potessimo rigiocare la gara altre 10 volte le perderemmo tutte – afferma – Avevamo davanti una Caronnese che ora come ora esprime quanto di meglio ci sia nel Girone A, ma per me non è una sorpresa avendo avuto modo di incrociarla negli ultimi tre campionati. Penso però che il risultato sia un po’ troppo pesante per noi, almeno per quanto abbiamo prodotto, perchè sul 2 a 0 siamo andati vicini in più occasioni a riaprire la gara. Purtroppo abbiamo preso un gol dopo appena un minuto e questo ha condizionato tutta la nostra gara, perchè questa condizione agevola il più forte e quando ti trovi a correre in discesa puoi godere di un vantaggio non indifferente»

L’assenza di Ferrario sul campo di Caronno Pertusella sicuramente si è fatta sentire, ma questa non diventa una scusante per i giallorossi «Oggi ci mancava Ferrario e per noi è una assenza pesantissima, ma eravamo anche senza Piscopo e Chiazzolino rientrava senza essere ancora in perfette condizioni. All’inizio avevamo sei fuori quota in campo ma questo non vuole essere una scusante. La Caronnese è stata più forte di noi e lo ha dimostrato. Ripeto, rimane il rammarico per il gol preso ad inizio gara e per il raddoppio, frutto di una ripartenza…e il 4 a 0 è davvero troppo pesante perchè in 11 contro 11 abbiamo sfiorato la rete in diverse occasioni, ma così è il calcio»

Nonostante la sconfitta odierna gli obiettivi in casa Bra non cambiano «Ora come ora il nostro obiettivo principale è recuperare un po’ di giocatori, questo è fondamentale – conclude il tecnico –  Abbiamo iniziato bene il campionato poi dopo tre giornate abbiamo iniziato ad accusare infortuni pesanti, assenze gravi che ci hanno non poco condizionato. E’ difficile fare un determinato percorso se ogni domenica devi inventarti la formazione, non puoi dare continuità al tuo lavoro. A parte questo abbiamo collezionato 4 vittorie in 5 partite segno che, quando possiamo lavorare bene possiamo dare filo da torcere a tutti. Quindi cerchiamo di recuperare gli infortunati e poi sono convinto che potremo toglierci tutti delle belle soddisfazioni»