Finanza dal volto sociale: Beppe Ghisolfi relatore alla casa circondariale di Alessandria

0
332

Non solo a scuola. L’educazione finanziaria da Manuale si conferma strumento di valenza anche costituzionale in attuazione di politiche finalizzate a creare positive occasioni di rinnovato inserimento sociale e di cittadinanza economica a beneficio di una più ampia platea di destinatari, nell’ottica della missione civica riaffermata dal Vicepresidente di ABI, Beppe Ghisolfi, ancora nel più recente meeting universitario piacentino di UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti.

Pertanto, dopo gli ottimi risultati conseguiti, in termini di adesione e di recepimento di nozioni, presso il super Istituto circondariale Cerialdo di Cuneo, il Banchiere scrittore fossanese svolgerà una lezione analoga di educazione economico finanziaria all’indirizzo degli ospiti dell’Istituto di pena San Michele di Alessandria, in coordinamento con la Direttrice del medesimo, Dottoressa Elena Lombardi Vallauri.

La lezione da Manuale si realizzerà il prossimo lunedì 16 novembre, e alla conclusione della stessa ogni partecipante riceverà una copia del popolarissimo volume sull’ABC della finanza e dell’economia redatto dal Presidente della Cassa di Risparmio di Fossano.
Le caratteristiche di socialità sono la cifra distintiva di un impegno, bancario e didattico, che il 4 dicembre prossimo, a Fossano, porterà sul palco dei Portici, come relatore e premiante di eccezione a Inventa il Risparmio, il Direttore della Stampa Mario Calabresi con Ghisolfi.