Asti: fermato in stato di ebbrezza, 43enne colpisce con un pugno la “gazzella” dei carabinieri | L’uomo è stato denunciato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

0
376

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti, hanno arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un 43enne residente ad Asti.

 

Nella tarda serata di ieri, l’uomo mentre si trovava a transitare, in evidente stato di ebrezza alcolica, in questa Piazza San Secondo, alla vista della “gazzella” che stava transitando durante un servizio di controllo al territorio, senza alcun motivo, ha sferrato un pugno sul cofano del mezzo militare. A quel punto l’uomo è stato fermato per essere sottoposto a controllo dai Carabinieri ma ha opposto una violenta resistenza avventatosi contro gli operanti. I militari, dopo non poche difficoltà a causa dell’esagitazione dell’uomo, dovuta all’abuso di alcol, sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo; nella mattinata odierna verrà giudicato con rito direttissimo.