Eccellenza B – Aloia “boom-boom”, il Centallo piega 2-0 il Cuneo ma manca l’accesso ai playoff

0
2
eccellenza centallo cuneo

Fa tutto il possibile il Centallo per centrare la qualificazione ai playoff nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza, ma il sogno si spegne per tre miseri gol. I ragazzi di mister Bianco (alla fine del suo ciclo di otto anni alla guida dei rossoblu) sconfiggono il Cuneo, rimaneggiato e probabilmente già con la testa ai playoff, per 2-0, grazie alla doppietta del numero nove Aloia.

Prima della gara c’è spazio proprio per una dedica speciale a mister Danilo Bianco, omaggiato dalla dirigenza centallese con una targa per celebrare i suoi anni sulla panchina rossoblu. Nella prima frazione di gara le due squadre si controllano a vicenda, restano coperte e sono poche le emozioni. A sbloccare la gara può essere solo un’azione individuale, ed è esattamente quella che riesce a fare Vallati. Al 35′ il numero quattro del Centallo si incunea nella retroguardia cuneese, salta tre uomini e viene steso in area. Netto il fallo da rigore, trasformato poi da Aloia.

Nella ripresa il Cuneo prova a spingere con più convinzione, ma si espone alle azioni veloci dei padroni di casa. Su una di queste al 56′ Aloia firma la sua personale doppietta con un bel colpo di testa da cross proveniente dalla sinistra. Gli ospiti provano allora a insistere di più, ma sbattono su un maestoso Bellucci: il portiere centallese tra primo e secondo tempo si esprime in almeno tre interventi di grande qualità che salvano la sua porta. La spinta offensiva dei biancorossi mano a mano si spegne, ed i centallesi controllano fino al fischio finale, sfiorando anche il tris.

Nonostante i tre punti il Centallo termina la sua stagione in virtù della differenza reti peggiore (di soli tre gol) rispetto all’Acqui. Proprio quest’ultimo se la vedrà con il Cuneo nel primo turno dei playoff: la gara si terrà nel prossimo fine settimana e vedrà la vincente affrontare il Fossano nel secondo turno.

GIOVANILE CENTALLO – CUNEO 1905 OLMO 2-0

Giovanile Centallo: Bellucci, Molardo, Pianetti, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo (87′ Corino), Bergesio, Aloia (90′ Rocca), Giacca, Armando (75′ Monge).

A disposizione: Ghivarello, Forneris, Boena, Beshku, Ceta.

Allenatore: Danilo Bianco

Cuneo 1905 Olmo: Costin, Angeli, Brondino (61′ Magnaldi), Benso (80′ Costa), Dalmasso G., Chesta (61′ Bodino), Giachino, Eliotropio (88′ Belliardo), Serino (65′ Bernardi), Delpiano, Romagnoli.

A disposizione: Dia, Dalmasso A., Rastrelli, Maccario.

Allenatore: Carlo Rocca


Arbitro: sig. Nicolò Trombello (sezione di Como). Assistenti: sig.ri Marzio Giaveno e Mattia Poetto (sez. di Pinerolo)

Ammoniti: Vallati (CE), Chesta (CU)

Espulsi:

Gol: 35′ rig., 56′ Aloia (CE)

Note: Pomeriggio nuvoloso con possibilità di pioggia. Si gioca sul campo in sintetico “Comunale”.