Serie A2: Nulla da fare per il Cld Carmagnola. L’Arzignano si impone 2-0

0
423

Il palasport di Caramagna Piemonte resta un tabù da sfatare, per ora, per la Cld Carmagnola. Sabato pomeriggio, nella terza giornata d’andata, i gialloneri dell’allenatore-giocatore brasiliano Lino Gomes sono stati superati dai veneti del Real Arzignano.

 

Una partita sul filo del rasoio, combattuta ed equilibrata, decisa da una doppietta di Amoroso. Così, dopo il sorriso di Carrè, è arrivata la seconda sconfitta di fila tra le mura amiche. La Cld ha macinato gioco, prodotto innumerevoli occasioni, ma è mancato solo l’acuto finale: un po’ per bravura del portiere ospite Urbani, un po’ perchè la “Dea bendata” ha voltato le spalle ai gialloneri. Arzignano (biancorossi) in campo con: Urbani, Gomes Leitao, Brancher (48 enne), Amoroso e Yabre. Cld Carmagnola (tradizionale completo giallonero) con: Mastrogiacomo, Barcellos, Poltronieri, Emanuele Silvestri e Lino Gomes.

 

Barcellos subito pungente, servito da Silvestri al 2′ ma Urbani respinge.
Al 4′ è Emanuele Silvestri a salire in cattedra: sinistro potente che non trova la porta per una manciata di centimetri.
A 6’25” Mastrogiacomo scalda i guantoni e para una punizione di Amoroso, poco dopo è Poltronieri a rendersi pericoloso ma Urbani dice “no”.
In casa Cld si vedono in campo Francesco Giuliano e Daniele Buscemi (classe 1994).
Carmagnola vicinissima al gol: al 10′ Giuliano è “murato” dalla retroguardia veneta, mentre Lino Gomes a 16’26” sfiora, soltanto, un pallone che poteva essere letale.
A 30 secondi dalla sirena di fine primo tempo, Bruno Mastrogiacomo fa buona guardia su Yabre.

 

A 2’27” del secondo tempo, mister Lino Gomes prova una potente conclusione che viene respinta a fatica da Urbani.
Poi Amoroso scheggia un palo, mentre Mastrogiacomo “tira giù la serranda” su una punizione di Amoroso e un’altra offensiva vicentina.
Nella Cld, ancora in campo Giuliano, Buscemi, con la novità Solavagione (classe 1997).
Proprio Solavagione, all’8′, viene servito da Barcellos, ma il suo tiro ravvicinato è respinto da Urbani.
A 12’13” Real Arzignano in vantaggio con il pivot 35 enne Amoroso, che trova lo spiraglio giusto e fortunato per battere Mastrogiacomo, 0-1.

 

Mastrogiacomo sale oltre la metà campo per attaccare in superiorità numerica, a 17’13” Emanuele Silvestri prova la bomba ma non inquadra lo specchio.
A otto secondi dalla sirena finale, l’Arzignano vince un rimpallo nella propria metà campo e, a porta praticamente sguarnita, Amoroso fa 0-2.

 

Bruno Mastrogiacomo, capitano della Cld Carmagnola, parla a fine match: “E’ stata una gara dove le due squadre si sono equivalse, l’avevamo preparata bene e sapevamo dei loro punti di forza. Quando creiamo le occasioni, però, dobbiamo concretizzarle. Siamo stati bravi in 4-5 ripartenze e gli avevamo messi in difficoltà. Poteva, anche, finire 0-0 o comunque in parità. Il nostro atteggiamento è stato giusto, non ci siamo risparmiati e abbiamo attaccato, peccato che il gol non sia arrivato. A nome della squadra chiedo scusa ai tifosi che, anche questa volta, hanno riempito il palazzetto di Caramagna. Nella prossima casalinga vedranno una vittoria, daremo il 101%. Questo è un campionato tosto, ma sabato andremo in Sardegna per strappare dei punti. Abbiamo fame!”.

 

Sabato 24 ottobre (ore 16) al “PalaConi”, la Cld Carmagnola sarà ospite del Crocchias Cagliari.

Durante il match, l’intrattenimento musicale è stato a cura dell’associazione “R-Dance” di Carmagnola (diretta da Rosy Sacco): cheerleader ufficiali per la stagione 2015/2016.
Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

 

cs