Prima Categoria – San Sebastiano e Costigliolese, vittorie che pesano

0
427

Un week end realmente spettacolare quello appena trascorso sui campi di Prima Categoria dove le squadre cuneesi continuano ed essere grandi protagoniste.

 

Nel Girone F pareggio amaro a reti inviolate per la Polisportiva Montatese che non va oltre uno scialbo 0-0 contro il Bacigalupo ed a causa del successo del Trofarello sulla Nicese perde la vetta della classifica. Pareggio pirotecnico esterno per il Sommariva che impatta per 3-3 sul campo del Pro Villafranca: le reti per i ragazzi di mister Ferrero portano la firma di Riorda, autore di una superlativa tripletta. Nulla da fare, invece, per la Stella Maris che viene battuta tra le mura amiche dalla Pro Asti Sandamianese per 0-1: match winner Lombardi nel finale.

 

Nel Girone G rallenta la capolista Infernotto che pareggia sul proprio terreno di gioco contro il Valvermenagna: Giordano dagli undici metri rimonta il momentaneo vantaggio casalingo di Testa. Sale al secondo posto grazie ad un successo esterno importantissimo il San Sebastiano che espugna il campo del Busca grazie ad una rete dell’ex Carta. Risalte in graduatoria la Costigliolese che annienta il sempre ostico Racconigi con il netto punteggio di 3-0: doppietta di Insinna e Marchetti per i ragazzi di mister Caffaro. Battuta d’arresto casalinga, invece, per l’Atletico Racconigi che perisce contro la Saviglianese a causa del gol di Mennitto su rigore.
Successi esterni per Roretese 1975 e Caraglio che si sbarazzano rispettivamente di Dogliani (0-2, Gazzera e Fissore) e Monforte Barolo Boys (2-3, Grosso ed Autera per i padroni di casa, Ruffo, Hernandez e Viale per gli ospiti). Spettacolo tra Vicese e Villar ’91 che impattano sul 2-2: a Bonelli e Del Giacco rispondono Durando e Capellino. Stesso risultato anche tra Azzurra e Marene: doppio vantaggio per i padroni di casa con Roccia e Dutto, finale esplosivo per gli ospiti con la rimonta firmata da Bosio e Racca.

 

Prima Categoria Girone F – I Risultati della 8ª giornata

 

Cmc Montiglio Monferrato – Moncalieri 1-4
Cerro Praia – Cambiano 0-1
Bacigalupo – Pol. Montatese 0-0
Nuova Sco – Baldissero 1-1
Pertusa – Atletico Santena 3-1
Stella Maris – Pro Asti Sandamianese 0-1
Pro Villafranca – Sommariva 3-3
Trofarello – Nicese3-0

 

CLASSIFICA
Trofarello 20, Pol. Montanese 18, Nuova Sco 17, Moncalieri 17, Baldissero 16, Sommariva 13, Atletico Santena 11, Cambiano 11, Stella Maris 10, Pro Villafranca 9, Pro Asti Sandamianese 8, Nicese 6, Pertusa 6, Cerro Praia 5, Cmc Monferrato 4, Bacigalupo 4

 

Prima Categoria Girone G – I Risultati della 8ª giornata

 

Busca – San Sebastiano 0-1
Azzurra – Marene 2-2
Atletico Racconigi – Saviglianese 0-1
Costigliolese – Racconigi 3-0
Dogliani – Roretese 1975 0-2
Monforte Barolo Boys – Caraglio 2-3
Infernotto – Valvermenagna 1-1
Vicese – Villar ’91 2-2

 

CLASSIFICA
Infernotto 17, San Sebastiano 16, Costigliolese 15, Atletico Racconigi 14, Racconigi 14, Saviglianese 14, Busca 13, Vicese 13, Valevermenagna 13, Villar ’91 12, Roretese 1975 12, Azzurra 10, Marene 9, Caraglio 8, Dogliani 8, Monforte Barolo Boys 7

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it