Volley: Sconfitte per Saluzzo in Coppa Comitato, a pochi giorni dal debutto in Prima Divisione

0
381

Chiusura casalinga di Coppa Comitato per la Crs Volley Saluzzo, che scalda i motori verso il debutto in campionato di venerdì prossimo. Nel secondo dei due concentramenti interni di Coppa, obiettivo vittoria sfiorato sia con Roero che con Asti per le padrone di casa di coach Antonio Stara.

 

Nel primo match contro il Roero, il tecnico biancoblu schiera in sestetto base Rubiolo, Madaffari, Billia, Boso, Godino e Ciarnelli; libero Brondino. Un avvio difficile per le marchionali, che inseguono a lungo nel primo set senza mai rientrare in gioco. Entrate nel corso del set Nicolino e Donalisio. Decisamente meglio il secondo parziale, aperto sino all’ultimo. Le biancoblu (Donalisio, Barale, Abello, Boso, Nicolino e Ciarnelli; libero Sanmartino) superano positivamente un doppio tentativo di allungo ospite e passano avanti 12-11 con l’ace della Donalisio. Sul 18-16, la Crs Volley Saluzzo rallenta il ritmo favorendo il rientro delle ospiti che passano avanti 19-20. Il momento è difficile ma, dopo il time out speso da coach Stara, il sestetto biancoblu rientra in campo più determinato. Un’altra battuta punto della Ciarnelli ed un muro vincente confezionano il 22-20 per le locali, ma non è ancora finita. Saluzzesi avanti 23-22 (altro muro) poi, sul 24-23 (ace della Donalisio), non arriva la zampata. Entrate Rapetti e Madaffari. Terzo set in linea con il precedente. Le biancoblu dimostrano una grande grinta e rimontano dal 6-10 sino al 24 pari. Vantaggio Crs con Ciarnelli, e chiusura finalmente positiva. Entrate Rapetti, Boso e Barale. Dopo il 2-1 del Roero con Asti, le padrone di casa tornano in campo per l’ultima sfida con le astigiane della Myglass. Primo set a senso unico per le saluzzesi, che tengono sempre il comando delle operazioni e chiudono alla prima occasione sul 24-21. Più combattuto il secondo parziale, con lunghe fasi di equilibrio spezzato solo nel finale dalla formazione ospite che pareggia i conti. Terzo set difficile, per le padrone di casa, che non riescono ad ingranare.

 

“Un buon test prima del campionato – commenta il tecnico saluzzese Antonio Stara -. In tutti i set ho cambiato la formazione per provare le ragazze: contro Asti si poteva anche vincere, ma il nostro vero obiettivo è fare esperienza”. Dopo l’antipasto di Coppa, venerdì è tempo di campionato. Per il girone B della Prima Divisione provinciale, la Crs Volley Saluzzo parte venerdì alle 21 al palasport di via della Croce con il Vbc Dronero.

 

cs