Calcio Femminile – Cuneo e Musiello Saluzzo in Coppa Italia. In Serie C Cavallermaggiore a Novara

0
393

Programma ricco e gustoso per il calcio femminile nazionale e regionale che riguarda le formazioni cuneesi impegnate nei campionati ed in Coppa.

 

Nella manifestazione tricolore prima trasferta stagionale per il Cuneo di mister Petruzzelli che sarà di scena sul campo del Torino. Dopo il successo casalingo in extremis contro la Musiello Saluzzo Magnarini e compagne proveranno ad espugnare il terreno di gioco delle granata, profondamente rinnovatesi dalla passata stagione. Assenti certe Ozimo e Sodini.

 

Posticipo in serale a causa della concomitanza con la sfida d’Eccellenza tra Saluzzo e Pro Dronero per la Musiello Saluzzo di coach Panigari, squalificato e sostituito in panchina dalla coppia Geninatti/Cani, che affronterà il Luserna. Un appuntamento da non perdere, dunque, al ‘Damiano’ dove arriverà l’unica formazione di Serie A piemontese. Probabile un po’ di turn over tra le fila saluzzesi dopo l’ottima prova in quel di Cuneo.

 

In Serie C trasferta quasi proibitiva per la Costigliolese di mister Isoardi che sarà impegnata sul campo della capolista Romagnano. Una gara difficile anche se nella passata stagione giunse uno strepitoso pareggio. Dopo la sconfitta proprio con le sesiane cercherà di ripartire il Cavallermaggiore di mister Borra anch’esso di scena nel novarese sul terreno di gioco della Sanmartinese.

 

In Serie D impegno casalingo per il Futura Langhe di coach Tufo che attende il sempre pericoloso Atletico San Giustese. Ancora molte le assenza tra le fila langarole anche se spiccano gli esordi per Profeta in porta e di Ilaria Giraudo. Importante centrare il successo per mantenere la vetta sperando in un passo falso di Vianney e La Rondinese.
Lunga trasferta nell’ossolano per il Racco ’86 di mister Guido Gai che dovrà fare a meno delle sorelle Taricco, Pagliaro e Panero per la sfida al Masera. Una gara che si preannuncia difficile vista la forza delle avversarie che puntano al passaggio di categoria.

 

Nel campionato Primavera big match per il Cuneo capolista che se la dovrà vedere contro la Juventus Torino. Sfida, dunque, tra le grandi favorite di questo campionato. Trasferta ad Alessandria, invece, per la Musiello Saluzzo di mister Galea: obiettivo tornare ad un risultato positivo dopo la sconfitta nel derby con il Cuneo.

 

Coppa Italia – Il Programma della 2ª giornata (Domenica 11 ottobre – Ore 14.30)

 

Torino – Cuneo
Musiello Saluzzo – Luserna Ore 17.00

 

CLASSIFICA
Luserna 3, Cuneo 3, Musiello Saluzzo 0, Torino 0

 

Serie C – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 11 ottobre – Ore 14.30)

 

Biellese – Juventus Torino
Borghetto Borbera – Carrara ’90
Romagnano – Costigliolese
Sanmartinese – Cavallermaggiore
Cit Turin – Cossato

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 6, Romagnano 6, Cit Turin 3, Cavallermaggiore 3, Borghetto Borbera 3, Carrara ’90 3, Biellese 3, Sanmartinese 3, Costigliolese 0, Città di Cossato 0

 

Serie D – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 11 ottobre – Ore 14.30)

 

Futura Langhe – Atletico San Giustese Ore 15.00
J Gold School – Formigliana Ore 15.00
La Rondinese – AstiSport
Masera – Racco ’86
San Domenico Savio Rocchetta – Musiello Saluzzo
Vianney – Sporting Rosta Ore 17.00
Riposa Olympic Collegno

 

CLASSIFICA
La Rondinese 9, Vianney 9, Futura Langhe 9, AstiSport 6,Masera 6, Racco ’86 4, Sporting Rosta 3, Olympic Collegno 3*, J Gold School 3*, Atletico Sangiustese 1*,San Domenico Savio Rocchetta 0, Formigliana 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 3ª giornata

 

Alessandria – Musiello Saluzzo 10/10 Ore 15.00
Cuneo – Juventus Torino 10/10 Ore 15.00
Romagnano – Givolettese 11/10 Ore 17.30
Torino – Luserna 10/10 Ore 14.30
Riposa Cit Turin
CLASSIFICA
Alessandria 6, Cuneo 6, San Bernardo Luserna 3*, Musiello Saluzzo 3, Juventus Torino 3*, Cit Turin 0, Torino 0, Givolettese 0* (Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it