Termina in parità il consueto anticipo del venerdì tra il San Benigno e la capolista GS Fontanellese; un punto che rappresenta l’equilibrio visto in campo tra due squadre stanche per le fatiche infrasettimanali e a corto di energie.
I primi minuti consegnano ai pochi spettatori presenti non pochi sbadigli; l’incontro si “sveglia” con il vantaggio locale firmato dal diagonale vincente di Diallo (26’) che sorprende Cerrato da fuori area.
Il vantaggio galvanizza il San Benigno che tre minuti più tardi potrebbe raddoppiare, ma la conclusione ravvicinata di Cantello non inquadra la porta; gol sbagliato e gol subito ed, infatti, al 36’ Martini si avventa su un traversone dalla sinistra e completamente indisturbato, rimette in parità l’incontro.
I ritmi dell’incontro si abbassano ancor di più nella ripresa; le energie sono ormai limitate e così iniziano i cambi che vedono la Fontanellese riproporre la velocità di Goletto e l’aggressività di Rubiano, sperando in una maggiore fluidità in attacco.
I risultati si vedono subito perché al 30’, il direttore di gara decreta il rigore per un vistoso fallo di mano in area; sul dischetto si presenta capitan Politano che davanti a Bosio si fa ipnotizzare e il possibile vantaggio svanisce in un attimo.
Il capitano fontanellese prova immediatamente a riscattarsi ma sul traversone di Rubiano arriva con un attimo di ritardo e manca clamorosamente l’appuntamento con la rete; i padroni di casa cercano fino all’ultimo di impensierire la retroguardia ospite ma alla fine si accontentano di un buon punto che serve per far muovere classifica.
Per la capolista, un pareggio che sa come una battuta d’arresto, ma tre partite in sei giorni non sono poche e comunque la classifica le sorride sempre in attesa di un po’ di riposo domenicale.
SAN BENIGNO-GS FONTANELLESE 1-1
Reti: 26’pt Diallo (S), 36’pt Martini (F).
SAN BENIGNO: Bosio, Diallo, Provenzale, Magnaldi R., Spada, Tassone, Magnaldi V.(26’st Giordano), Provenzale(36’st Demichelis), Tonello, Calderaro, Cantello(38’st Picco). A disp. : Minero, Dalmasso, Parola, Cataldo All. Garello
GS FONTANELLESE: Cerrato, Barale A., Bottasso(22’st Barale R.), Macario, Chiesa, Armando, Lorrai, Martini(18’st Goletto), Politano, Fantino(17’st Rubiano), Gasbarro. A disp. : Monaco, Cavallera, Ismaili, Revelli. All. Giraudo
NOTE: ammoniti: 27’pt Magnaldi V.(S), 43’pt Martini(F), 46’pt Magnaldi R.(S); 22’st Cantello(S), 28’st Barale A.(F), 53’st Barale R.(F).
Recupero: 2’pt, 9’st
c.s.